Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Perdita acqua asciugatrice Ariston ASD70C.

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Emilia Romagna Domanda inserita 28/12/2014 alle ore 19:09:19
Autore
roberto da Rimini (RN)

Salve a tutti, ho un problema con un'asciugatrice ariston ASD70C. Poco dopo partita esce acqua (poca) della condensa da sotto il filtro a cassetto. Qualcuno ha delle info? Grazie in anticipo.

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 29/12/2014 alle ore 12:30:19
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Buongiorno Roberto,

le cause comuni per le quali ci possono essere perdite di acqua in una asciugatrice sono di tre natura:

1) ambientali;

2) posizione;

3) pulizia.

La collocazione in un ambiente particolarmente piccolo e comunque non aerato o in una nicchia o in un mobile, può dare origine alla formazione di umidità nell’aria, che con il raffreddamento tende a condensare su parti interne dell’asciugatrice e a colare.

Un posizione non a livello dell’asciugatrice può veicolare piccole quantità di acqua, estratta dai tessuti, in direzioni improprie, scolando.

Pulizia del filtro ad ogni ciclo e periodicamente del condensatore, evitano l’accumulo di pelucchi, che possono generare otturazioni per il corretto smaltimento dell’acqua.

Infine può esserci una rottura di qualche tubo che porta l’acqua alla vaschetta, per questo è necessario aprire l’asciugatrice dal di dietro per poter avere un accesso visivo ed individuare se c’è qualche punto di perdita.

 

Se puoi manda delle foto: [email protected]

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea