Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Sostituzione condizionatore mono con un dual split

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Veneto Domanda inserita 07/04/2013 alle ore 17:26:49
Autore
stefano da San Donà di Piave (VE)

Abito in un appartamento "duplex" con zona notte (30 mq ca) al 1° piano, servita da un condizionatore un pò datato. Ho intenzione di servire anche il piano terra, zona giorno (35 mq ca) prevalentemente per deumidificare. Mi conviene sostituire l'attuale unità con una nuova in classe A dual split, oppure acquistare una unità monosplit che serva solo il piano terra?

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 08/04/2013 alle ore 11:29:45
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Se lo scopo è principalmente quello di deumidificare, mi indirizzerei su un deumidificatore. Per scendere nel dettaglio, considera che il climatizzatore riesce a deumidificare contemporaneamente al raffreddamento, ma non in contemporanea al riscaldamento, quindi se hai interesse a deumidificare principalmente in estate allora ok per il clima, altrimenti in inverno devi impostarlo in funzione deumidificatore, quindi senza usufruire del riscaldamento, e con dei consumi più alti rispetto al deumidificatore. La scelta tra un dual ed un mono, è molto legata ad un fattore economico, il dual costa di più all’acquisto e nella fase di montaggio.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea