Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Deumidificatore per appartamento di 50 mq

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Campania Domanda inserita 07/12/2012 alle ore 11:09:56
Autore
raffaele da Castello di Cisterna (NA)

salve volevo dei consigli ho un apaprtamento di 50 metri quadri e ho rilevato che la stanza piu umida e la camera da letto mezza parete addiruttura mi fa le gocciolne abbiamo fatto 2 fori per ariegiare e mi anno pure consigliato un deumitificaatore eri mi sono recato da exspert e un incaricato mi ha dato dei conisgli e cosi sotto suo conisglio mi a fatto aquistare un deumidificatore marca comfee' dicendomi che era molto buono come qualita prezzo praticamente e 12/24 ore con vasketta da 1,5 lt. volevo sapere se seondo voi il mproblema lo risolvo in camera o meno visto che ci dormono 2 bambini nell'istruzione mi diceva che per la prima volta bisogna tenerlo acceso 24/24 spero di aver un buon coniglio da voi cordiali saluti.

 
 

 

Simbolo Campania Risposta inserita 07/12/2012 alle ore 12:47:53
raffaele
da Castello di Cisterna (NA)

dimenticavo una cosa e che percentuale di umidita deve essere impostata? mi anno detto il 60% e vero?

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 09/12/2012 alle ore 12:58:21
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Buongiorno scusa il ritardo nella risposta, ma il giorno di festa mi ha tenuto impegnato. Ad ogni modo credo che per tutti i 50 metri quadrati non sia sufficiente, magari può andare bene per la sola camera e comunque tutto dipende dalla sua capacità di deumidificare a temperature invernali, nel senso che i 12 litri dichiarati si riferiscono ad una condizione in cui nell'ambiente ci devono essere 30/32°C e l'80% di umidità, se questi dati variano le prestazioni diminuiscono. Per quanto riguarda il numero di ore, si deve stare acceso 24/24 altrimenti non è che riesce a ripristinare la condizione di giusta percentuale ambiente in un'ora o due. L'umidità ideale varia dal 50% al 60%.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea