Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Frigo combinato Rex FI 22-10 2CF compressore congelatore rimane attivo

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Sicilia Domanda inserita 13/06/2019 alle ore 17:30:23
Autore
mmaurizio da Erice (TP)

Salve, sono nuovo del sito e colgo l'occasione per porgere i miei saluti, come da oggetto posseggo da oltre 20 anni un frigorifero combinato Rex FI 22/10 2CF (doppio motore) senza mai avere avuto un problema. Questo inverno notavo un rumore, che mai aveva fatto prima, come di gas quando circola in fase di compressione...poi da qualche giorno ho notato che non appena aprivo la porta del congelatore anche per pochi minuti si accendeva la spia di anomalia temperatura nel congelatore, ho guardato il termometro che ho dentro il congelatore e ho trovato una temperatura di -13° circa invece che i -18° che segnava qualche mese fà, parebbe che ci sia un problema o al compressore (usura?) o al quantitativo di gas nel circuito (perdita?).

Contemporaneamente ho notato che il compressore del congelatore (prova fatta spegnendo il termostato frigo) rimane accesso a oltranza.

Preciso che in atto la temperatura ambientale a casa è di 24°

Desideravo ove fosse possibile ricevere una vs opinione su questo problema, sopratutto se considerate corretta una riparazione o piuttosto una sostituzione del combinato, magari montando un frigo combinato non più da incasso.

Per le misure ho già verificato sul sito è ho trovato che sono identiche alla seconda misura del modello Rex (177,2X54X54).

 

Saluti

 

Maurizio

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 15/06/2019 alle ore 09:32:04
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Evidentemente ha una difficoltà nel raffreddamento, che può dipendere da varie condizioni. Scegliere di riparare o sostituire è sempre una questione legata al costo dell'intervento, che in molti casi diventa antieconomico rispetto ad una sostituzione.