Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Lavasciuga RWW1686hdw errore e12

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Lazio Domanda inserita 28/02/2018 alle ore 17:42:13
Autore
tatillo da Roma (RM)

Salve, la mia lavasciuga mi da errore e12, non arriva acqua per asciugare, ho sostituito l’elettrovalvola perché mi caricava l’acqua quando voleva.

Adesso funziona la lavatrice ma non l’asciugatura che parte è poi si blocca con e12. 

Ho smontato il convogliatore e poi sono andato a vedere il tubo della vaschetta detersivo che da li dovrebbe uscire quella poca acqua che serve in asciugatura. 

Come faccio a pulire bene i condotti di asciugatura che non ci si arriva bene con le mani?

come mai non esce l’acqua per l’asciugatrice se per la lavatrice esce?

e12 potrebbe essere qualche sensore che non funziona?

Grazie

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 01/03/2018 alle ore 08:39:46
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Visto che hai sostituito l'elettrovalvola ti suggerisco di controllare la scheda elettronica, vedi se trovi delle anomalie, bruciature.

 
 
 

 

Simbolo Lazio Risposta inserita 01/03/2018 alle ore 21:56:23
tatillo
da Roma (RM)

Ho controllato la scheda ma sembra tutto ok.

ho notato che se faccio il ciclo di pulizia, si blocca dandomi errore ed8  non ne sono sicuro ma questo errore riguarda l’asciugatura, forse una sonda o termo resistore.

Prima che cambiassi la valvola e pressostato mi dava sempre questo errore, poi ha cominciato con e12, ma sul ciclo di pulizia mi da ed8.

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 03/03/2018 alle ore 11:30:21
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

E12 corrisponde ad una difficoltà al caricamento dell'acqua in fase di asciugatura. Di norma questo può essere originato dalla presenza di piccole quantità di acqua nel tubo che collega la vaschetta al condensatore, oppure un difetto dell'elettrovalvola o un valore Ohmico errato su di essa, che normalmente deve essere di 4 KΩ?. 

Se tutto ciò è nella norma allora è la scheda.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea