Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

lavatrice bosch ecologixx 8 filtro bloccato!!!

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Marche Domanda inserita 17/02/2019 alle ore 10:47:54
Autore
Cristi da Falconara marittima (AN)

Buongiorno,ho una lavatrice bosch ecologixx 8 vario perfect da circa 6 anni a nn sono mai riuscita a svitare il filtro. Fa poco più di 1/4 di giro poi si ferma. Ho provato idiverse volte ma mai un risultato se nn fino a 3 giorni fa,quando mi sono incaponita e porovando e forzando con svitol e tenaglie si è mosso e sono riuscita a svitarlo. Finalmente!!!!..mi sono detta....dopo tanto tempo!!! Tolgo qualche forcina consumata dalla ruggine e una monetina. Bhèè nemmeno troppa roba!!!! Pulisco bene l'interno e applico un pò di svitol dove avvita il tappo e Faccio due cicli di lavaggio....... poi per curiosità il giorno dopo voglio riprovare per vedere se si apre facilmente e di nuovo è bloccato!!! Noooo!!!

Oggi è successa una cosa nuova ! Vado per togliere i panni dopo il lavaggio e con mio stupore gira bene come per aprirsi,. Faccio scaricare l'acqua aprendo poco e richiudendo più volte ma quando voglio continuare a svitare mi si blocca di nuovo.  Quindi ora nn si svita e nemmeno mi si riavvita completamente! Rimane fermo a 1/4 di giro prima del fine corsa!  Cosa può essere? Qualcosa che blocca il giro interno del filtro?  Aiutatemi !!grazie!!🙏

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 17/02/2019 alle ore 12:48:47
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Se c'è qualcosa che blooca il filtro te ne dovresti accorgere, basta che ti abbassi e dai un'occhiatala all'interno ed alla filettatura. Se è tutto ok, magari nell'avvitare va leggermente storto e quindi non prende bene la filettatura. Quando si ferma, prova a premere verso l'interno e giri contemporaneamente.

 
 
 

 

Simbolo Marche Risposta inserita 17/02/2019 alle ore 14:18:04
Cristi
da Falconara marittima (AN)

Quando l'ho aperto ho potuto constatare che nn ci fosse nulla e  nell'avvitarlo ha preso bene la filettatura. Però mi è sorto il dubbio che possa esserci qualcosa incastrato nella zona che converge nel filtro che magari con i lavaggi si sposta e blocca,e solo per fortuna l'altra volta sono riuscita ad aprirlo. Io continuo a provare!🤪

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 18/02/2019 alle ore 11:39:55
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Dubito che si sposti qualcosa durante il lavavaggio, ci sarà più un sistema a pressione come ti dicevo, comunque si continua a provare.

 
 
 

 

Simbolo Marche Risposta inserita 18/02/2019 alle ore 21:34:50
Cristi
da Falconara marittima (AN)

Comprerò un filtro nuovo , così quando per un colpo di fortuna riuscirò di nuovo ad aprirlo, lo potrò sostituire.

Comunque insisterò a provare! Grazie dell'aiuto!!

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea