Icona accesso.
Spazio trasparente.
Home
Apri discussione
Discussioni attive
Discussioni recenti
Faq
Regole

Filtro bosch ecologixx bloccato!!!
Dona e sostieniCi.

Domanda inserita domenica 17 febbraio 2019 alle ore 10:47:54
Autore Cristi da Falconara marittima (AN)

Buongiorno,ho una lavatrice bosch ecologixx 8 vario perfect da circa 6 anni a nn sono mai riuscita a svitare il filtro. Fa poco più di 1/4 di giro poi si ferma. Ho provato idiverse volte ma mai un risultato se nn fino a 3 giorni fa,quando mi sono incaponita e porovando e forzando con svitol e tenaglie si è mosso e sono riuscita a svitarlo. Finalmente!!!!..mi sono detta....dopo tanto tempo!!! Tolgo qualche forcina consumata dalla ruggine e una monetina. Bhèè nemmeno troppa roba!!!! Pulisco bene l'interno e applico un pò di svitol dove avvita il tappo e Faccio due cicli di lavaggio....... poi per curiosità il giorno dopo voglio riprovare per vedere se si apre facilmente e di nuovo è bloccato!!! Noooo!!!

Oggi è successa una cosa nuova ! Vado per togliere i panni dopo il lavaggio e con mio stupore gira bene come per aprirsi,. Faccio scaricare l'acqua aprendo poco e richiudendo più volte ma quando voglio continuare a svitare mi si blocca di nuovo.  Quindi ora nn si svita e nemmeno mi si riavvita completamente! Rimane fermo a 1/4 di giro prima del fine corsa!  Cosa può essere? Qualcosa che blocca il giro interno del filtro?  Aiutatemi !!grazie!!🙏

Membro dal 17/02/2019

Risposta inserita domenica 17 febbraio 2019 alle ore 12:48:47
Amministratore da Elettro-domestici.com (ED)

Se c'è qualcosa che blooca il filtro te ne dovresti accorgere, basta che ti abbassi e dai un'occhiatala all'interno ed alla filettatura. Se è tutto ok, magari nell'avvitare va leggermente storto e quindi non prende bene la filettatura. Quando si ferma, prova a premere verso l'interno e giri contemporaneamente.

Membro dal 19/10/2010

Risposta inserita domenica 17 febbraio 2019 alle ore 14:18:04
Cristi da Falconara marittima (AN)

Quando l'ho aperto ho potuto constatare che nn ci fosse nulla e  nell'avvitarlo ha preso bene la filettatura. Però mi è sorto il dubbio che possa esserci qualcosa incastrato nella zona che converge nel filtro che magari con i lavaggi si sposta e blocca,e solo per fortuna l'altra volta sono riuscita ad aprirlo. Io continuo a provare!🤪

Membro dal 17/02/2019

Risposta inserita lunedì 18 febbraio 2019 alle ore 11:39:55
Amministratore da Elettro-domestici.com (ED)

Dubito che si sposti qualcosa durante il lavavaggio, ci sarà più un sistema a pressione come ti dicevo, comunque si continua a provare.

Membro dal 19/10/2010

Risposta inserita lunedì 18 febbraio 2019 alle ore 21:34:50
Cristi da Falconara marittima (AN)

Comprerò un filtro nuovo , così quando per un colpo di fortuna riuscirò di nuovo ad aprirlo, lo potrò sostituire.

Comunque insisterò a provare! Grazie dell'aiuto!!

Membro dal 17/02/2019

Sostienici.

Linea

lineaPrivacy Policy lineaCookie Policy lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea