Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Lavastoviglie hotpoint Ariston LFT 216 A, non funziona più

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Lazio Domanda inserita 10/03/2019 alle ore 20:49:07
Autore
Salvo77 da Roma (RM)

salve a tutti, spero riusciate ad aiutarmi: i genitori (anziani) della mia ragazza hanno una lavastoviglie Ariston Hotpoint lft 216 a, che è in blocco con la spia del brillantante accesa e fissa, non da altri segni di vita, visto l’età della lavastoviglie, se si chiama un tecnico c’è il rischio di pagare più che comprarne una nuova.

Qualcuno sa dirmi da cosa può dipendere?
Ringrazio anticipatamente 
Salvo
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 10/03/2019 alle ore 20:58:58
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

La spia del brillantante accesa in realtà non indica nessun codice di errore, pertanto la macchina non presenta un'anomalia di funzionamento legata ai codici di errore. Se non fa fare nulla si tratta di un difetto di scheda elettronica.

Prova a staccare la coorente e vedi se si sblocca qualcosa. Ma dubito. 

Dovresti provare a smonatre la scheda per ispezionarla alla ricerca di qualche bruciatura, anche se non sempre ce ne sono e ci può essere un problema al processore, che si risolve solo con il cambio della scheda.

 
 
 

 

Simbolo Lazio Risposta inserita 11/03/2019 alle ore 10:34:00
Salvo77
da Roma (RM)

La scheda nuova di trova?

quanto costa?

È facile da cambiare o serve comunque un tecnico?

ringrazio anticipatamente 

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 11/03/2019 alle ore 12:44:39
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

La scheda nuova si trova, ma non conviene sostituirla in quanto ha un costo intorno alle 200 euro più manodopera, quindi arriverai a 250 grosso modo. Anche se la cambi tu, che non è difficile non conviene come considerando che la lavastoviglie è vecchia. Personalmente proverei comunque a smontarla, si trova nello sportello, esattamente dove ci sono i led dei programmi, ed ispezionarla.

La macchina mi confermai che non fa assolutamente nulla? Non senti la pompa di scarico appena l'accendi? Nulla?

 
 
 

 

Simbolo Lazio Risposta inserita 11/03/2019 alle ore 14:36:25
Salvo77
da Roma (RM)

Si, ti confermo che non da segni di vita! Sei riuscito a vedere le foto che ho inviato via mail?

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 11/03/2019 alle ore 17:26:23
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Si le ho viste. Verranno inserite al più presto per dare completezza alla discussione, ma il responso non cambia.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea