Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Asciugatrice BOSCH vaschetta riempimento risulta piena

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Toscana Domanda inserita 12/03/2019 alle ore 19:06:25
Autore
Pinolo85 da Empoli (FI)

Salve a tutti, ho un problema con la mia asciugatrice (Bosch avanti xx7). Ogni circa 20 minuti durante il ciclo di asciugatura si blocca dicendo di svuotare il contenitore di raccolta della condensa poiché risulta pieno,ma ovviamente non lo è. Ho pulito accuratamente i filtri anti pelucchi e ho lavato la vaschetta, ma non ho risolto. Ci sono rimedi?

Per il resto funziona perfettamente,scalda e asciuga...

 

Grazie

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 13/03/2019 alle ore 11:25:35
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Dovresti smontare il top dell'asciugatrice e pulire tutto l'apparato che si collega alla vaschetta che raccoglie l'acqua. Spesso capita che con il tempo si crei della lanuggine in questo punto e l'acqua non riesce più ad entrare e pertanto la macchina percepisce il tutto come se la vaschetta fosse piena, quando in realtà non lo è. Quindi siamo quasi sicuramente in presenza di una ostruzione che impedisce il corretto passaggio dell'acqua.

 
 
 

 

Simbolo Abbruzzo Risposta inserita 15/11/2020 alle ore 21:36:30
antonio.petricca
da AVEZZANO (RM)

Salve, ho la stessa asciugatrice, ed ho il problema inverso: non mi informa mai che la vaschetta è piena e di conseguenza l'acqua fuorisce sul davanti dell'asciugatrice, passando sotto il cassettino.

1) Dipende sempre dal medesimo sensore?

2) Posso fare qualcosa?

3) Dove è possibile acquistare un sensore di ricambio?

Grazie anticipatamente, 

Antonio Petricca

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 17/11/2020 alle ore 08:43:10
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Dovresti gentilmente indicare il modello, lo trovi segnato sull'etichetta che trovi all'interno dello sportello.

 
 
 

 

Simbolo Abbruzzo Risposta inserita 23/11/2020 alle ore 10:56:14
antonio.petricca
da AVEZZANO (RM)

Buongiorno, l'etichetta riporta "Bosch AvantiXX - Self Cleaning Condenser . 7 kg - ActiveAir Technology".

Grazie!

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 23/11/2020 alle ore 11:35:05
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Sull'etichetta è riportato un numero E-NR. serve quello per trovare i ricambi.

 
 
 

 

Simbolo Abbruzzo Risposta inserita 23/11/2020 alle ore 15:31:33
antonio.petricca
da AVEZZANO (RM)

Mi perdoni per l'errore, ecco il numero: WTW86367IT/14 FD 9309 200413

 

Grazie!

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 24/11/2020 alle ore 09:31:04
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Il sensore di livello dovrebbe essere questo. Dei riferimenti che hai mandato manca quello identificativo della macchina: E-NR col quale dal sito Bosch ricambi, (servizio che ora sembra sospeso) ti restituisce i ricambi del tuo modello.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea