Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Lavastoviglie li 675 duo lava all'infinito

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Basilicata Domanda inserita 25/03/2019 alle ore 22:34:31
Autore
Alfio77 da Pisticci (MT)

Buonasera, ho dei problemi con la lavastoviglie Ariston li 675 duo, sono due mesi circa che la lavastoviglie spesso quando l'accendo in pratica non mi da' nessun programma, poi staccando del tutto la corrente ritorna tutto nella norma, una sera è capitato che mettendo la lavastoviglie con il programma che uso sempre e cioè quello normale con la scritta auto, in pratica durante la notte mi accorgo che la lavastoviglie stava sempre in funzione senza fermarsi, l'ho spenta e il mattino dopo l'ho riaccesa e ha ripreso a funzionare normalmente, qualche giorno dopo è capitato nuovamente la stessa cosa e cioè non finiva mai il lavaggio però questa volta ho trovato accesi i led numero 1-5-6-7 con luminosità fissa, ho staccato nuovamente la corrente ed è tutto è ritornato normale.

Qualcuno cortesemente può aiutarmi a capire quale può essere il problema, grazie in anticipo

 

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 26/03/2019 alle ore 09:57:08
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Un tempo di lavaggio più lungo del solito o infinito, potrebbe dipendere da diversi fattori tra i quali un difetto alla scheda elettronica.

Ad ogni modo la prima cosa che farei e controllare il riscaldamento dell'acqua in quando alcune delle spie che hai menzionato, anche se tutte insieme non sono identificabili in un codice di errore, riguardano proprio una difficoltà di riscaldamento, che quando c'è aumenta il tempo del ciclo considerevolmente.

Pertanto controlla questa cosa e poi fammi sapere.

 
 
 

 

Simbolo Basilicata Risposta inserita 26/03/2019 alle ore 10:49:03
Alfio77
da Pisticci (MT)

Buongiorno. ok controllo e ti faccio sapere 

 
 
 

 

Simbolo Basilicata Risposta inserita 26/03/2019 alle ore 11:00:18
Alfio77
da Pisticci (MT)

Pensando bene quando ho trovato i led accesi tutti assieme, aprendo la lavastoviglie è uscito fuori una quantità di vapore esagerata, il che potrebbe significare un aumento della temperatura anomala?

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 26/03/2019 alle ore 12:25:30
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

La fuoriuscita di vapore indica che comunque l'acqua era calda, certro potrebbe anche essersi riscaldata troppo ma potrebbe anche essere un riscaldamento ed un vapore nella normalità. Sostanzialmente bisogna capire in quale dei vari processi si ferma e non va avanti, rimanendo pertanto in un loop.

E' importante stabilire e distinguere cosa si intende per lavaggio che non finisce, nel senso che si continua a sentira l'acqua dentro che viene immessa e fatta girare dalla pale, oppure arriva ad un punto e si ferma e non va avanti? Nel tuo caso sembra quasi che non scarichi l'acqua al terminde ciclo quindi rimane in questa sorta di stallo.

 
 
 

 

Simbolo Basilicata Risposta inserita 26/03/2019 alle ore 14:44:59
Alfio77
da Pisticci (MT)

Si è proprio così, la lavastoviglie continua a girare sempre e si sente sempre il rumore dell'acqua, quindi potrebbe essere la scheda visto che da due mesi a questa parte capita spesso che non si inseriscono proprio i programmi e per farla andare in funzione bisogna o staccare proprio la corrente o dando dei colpetti vicino alla scheda la lavastoviglie si riprende normalmente.

Ciao e grazie per i consigli e per il tempo dedicato

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 28/03/2019 alle ore 11:26:15
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Potresti pertanto controllare se i collegamenti della scheda sono ben inseriti, magari c'è un falso contatto e la conseguenza è questa.

 
 
 

 

Simbolo Basilicata Risposta inserita 28/03/2019 alle ore 13:09:15
Alfio77
da Pisticci (MT)

Grazie mille controllo e ti faccio sapere

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea