Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

sostituzione Ariston lavastoviglie da incasso

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Lazio Domanda inserita 25/04/2019 alle ore 09:10:08
Autore
badiot da marino (RM)

Buongiorno a tutti,

devo sostituire una lavastoviglie Ariston di 18 anni che non funziona piu' correttamente.

E' una lavastoviglie ad in incasso, ma con pannello comandi a vista, quindi il pannello coordinato in tinta con il resto della cucina non e' a copertura totale, ma lascia a vista la parte dei comandi.

Ho gia' fatto molte ricerche, in rete ed in vari punti vendita, ma purtroppo il costo di una lavastoviglie ad incasso con pannello comandi a vista e' molto piu' altro di quelle ad incasso con copertura totale pannello.

L'idea sarebbe di acquistare una lavastoviglie ad incasso con copertura totale, togliere il pannello in dotazione e cercare di adattare il pannello piu' piccolo della nostra cucina, cercando poi di risolvere il problema dello spazio lasciato libero.

Cosa ne pensate ? Sara' possibile applocare il pannello che gia' abbiamo alla nuova lavastoviglie ? Vi e' mai capitata una situazione simile ?

Grazie per l'aiuto ..... Maurizio

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 26/04/2019 alle ore 08:46:48
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Le misure di un modello a scomparsa totale rispetto ad uno a scomparsa parziale sono le stesse per quanto riguarda l'inserimento all'interno dello spazio, quindi puoi tranquillamente inserirla nella cucina. La problematica pertanto riguarda strettamente il pannello, che nel tuo caso non è disponibile. Quello più piccolo chiaramente non può coprire, è necessaria eseguire una modifica al pannello, che altrimenti si potrebbe fissare allo sportello della lavastoviglie, lasciando spazio libero. Proverei, valutando la possibilità di fare un pannello, magari presso un brico, con scasso all'interno, in modo da incastrarsi il tuo pannello ed avere un soluzione che può integrarsi con la cucina.

Ti lascio in visione un video dove si installa una scomparsa totale, soffermati sul fissaggio del pannello, così visualizzare come si fissa e come dovresti assemblare il nuovo.

 

 
 
 

 

Simbolo Lazio Risposta inserita 27/04/2019 alle ore 09:46:47
badiot
da marino (RM)

Grazie ... allora cerchero' qualcosa ad un buon prezzo, e poi vedro' cosa fare per il pannello ...

Grazie ancora ...

 

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea