Icona accesso.
Spazio trasparente.
Home
Apri discussione
Discussioni attive
Discussioni recenti
Faq
Regole
 
 
  Ariston
Dona e sostieniCi.
 
     
 
 
     
 
 
     
 


Domanda inserita giovedì 25 aprile 2019 alle ore 09:10:08
Autore badiot da marino (RM)

Buongiorno a tutti,

devo sostituire una lavastoviglie Ariston di 18 anni che non funziona piu' correttamente.

E' una lavastoviglie ad in incasso, ma con pannello comandi a vista, quindi il pannello coordinato in tinta con il resto della cucina non e' a copertura totale, ma lascia a vista la parte dei comandi.

Ho gia' fatto molte ricerche, in rete ed in vari punti vendita, ma purtroppo il costo di una lavastoviglie ad incasso con pannello comandi a vista e' molto piu' altro di quelle ad incasso con copertura totale pannello.

L'idea sarebbe di acquistare una lavastoviglie ad incasso con copertura totale, togliere il pannello in dotazione e cercare di adattare il pannello piu' piccolo della nostra cucina, cercando poi di risolvere il problema dello spazio lasciato libero.

Cosa ne pensate ? Sara' possibile applocare il pannello che gia' abbiamo alla nuova lavastoviglie ? Vi e' mai capitata una situazione simile ?

Grazie per l'aiuto ..... Maurizio

Membro dal 25/04/2019
 
 

 

Risposta inserita venerdì 26 aprile 2019 alle ore 08:46:48
Amministratore da Elettro-domestici.com (ED)

Le misure di un modello a scomparsa totale rispetto ad uno a scomparsa parziale sono le stesse per quanto riguarda l'inserimento all'interno dello spazio, quindi puoi tranquillamente inserirla nella cucina. La problematica pertanto riguarda strettamente il pannello, che nel tuo caso non è disponibile. Quello più piccolo chiaramente non può coprire, è necessaria eseguire una modifica al pannello, che altrimenti si potrebbe fissare allo sportello della lavastoviglie, lasciando spazio libero. Proverei, valutando la possibilità di fare un pannello, magari presso un brico, con scasso all'interno, in modo da incastrarsi il tuo pannello ed avere un soluzione che può integrarsi con la cucina.

Ti lascio in visione un video dove si installa una scomparsa totale, soffermati sul fissaggio del pannello, così visualizzare come si fissa e come dovresti assemblare il nuovo.

 

Membro dal 19/10/2010
 
 
 

 

Risposta inserita sabato 27 aprile 2019 alle ore 09:46:47
badiot da marino (RM)

Grazie ... allora cerchero' qualcosa ad un buon prezzo, e poi vedro' cosa fare per il pannello ...

Grazie ancora ...

 

Membro dal 25/04/2019
 
 
 
 
 
Sostienici.

 

 
 
 
Linea
 
lineaPrivacy Policy lineaCookie Policy lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea