Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Lavastoviglie rex techna it 763 wrd non arriva a fine ciclo

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Toscana Domanda inserita 03/05/2019 alle ore 23:10:39
Autore
marco1967 da PRATO (PO)

 

Salve,

scrivo perla 1^ volta su questo forum nella speranza che qualcuno possa darti la dritta giusta.

Il mio problema riguarda la lavastoviglie rex techna IT 763 WRD che non arriva a fine ciclo.In realtà c'è un programma nel quale arriva a fine ciclo ed è quello dell”ammollo”, in tutti gli altri programmi, sia con asciugatura che senza, si ferma al momento (credo) dello scarico, con led lampeggiante in corrispondenza del tasto ECO BIO 50°. Quindi la pompa funziona e lo scarico non è ostruito. Da quello che ho potuto leggere su questo ed altri forum in casi del genere potrebbe essere il pressostato ma allora non mi spiego perché nel programma “ammollo” arriva a fine ciclo.

 

Grazie a chi potrà darmi un consiglio.

 

 

 

 

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 04/05/2019 alle ore 09:27:48
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Una differenza tra il l'ammollo e gli altri cicli di lavaggio è l'impiego del riscaldamento. Nel primo non c'è impiego di resistenza elettrica, negli altri si. Il difetto potrebbe ricondursi al riscaldamento dell'acqua. Verifica se con i programmi in cui si blocca, l'acqua viene riscaldata.

 
 
 

 

Simbolo Toscana Risposta inserita 05/05/2019 alle ore 22:43:17
marco1967
da PRATO (PO)

 

Buonasera

 

intanto grazie per la risposta, per ciò che riguarda la resistenza posso dire che durante le prove dei programmi che ho fatto, ho verificato durante i lavaggi, aprendo lo sportello, che usciva calore per cui ho escluso a priori che potesse essere partita la resistenza.

 

Mi viene un però dubbio e cioè se una resistenza anche scaldando, possa avere comunque problemi non inviando il segnale alla scheda per finire il ciclo.

 

Spiegandomi meglio: una resistenza dà problemi solo quando è completamente morta?

 



 

Grazie

 



 



 

 

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 06/05/2019 alle ore 12:01:52
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Può dare dei problemi anche se funzionante. Il sistema di riscaldamento è composto dalla ressitenza ma anche da una sonda ntc che ha il compito di rilevare la temperatura raggiunta, inviare il segnale alla scheda e quindi che questa mandi il segnale per farla staccare.

 
 
 

 

Simbolo Toscana Risposta inserita 08/05/2019 alle ore 17:20:59
marco1967
da PRATO (PO)

Buonasera,

mi scuso per aver letto la cortese risposta solo adesso.

Quindi se con il tester verifico che la resistenza ha valori Ohm sballati dovrei essere a cavallo.

A proposito, se non erro i valori corretti dovrebbero essere tra 20 e 30 Ohm, Giusto?

 

Grazie di nuovo

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 08/05/2019 alle ore 17:44:40
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Certo, se con il tester rilevi un valore assente o sballato sei a cavallo. Il valore è compreso tra i 20 Ohm ed i 30 Ohm, può essere anche leggermente sopra i 30. 

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea