Icona accesso.
Spazio trasparente.
Home
Apri discussione
Discussioni attive
Discussioni recenti
Faq
Regole

lavastoviglie rex techna it 763 wrd non arriva a fine ciclo
Dona e sostieniCi.

Domanda inserita venerdì 3 maggio 2019 alle ore 23:10:39
Autore marco1967 da PRATO (PO)

Salve,

scrivo perla 1^ volta su questo forum nella speranza che qualcuno possa darti la dritta giusta.

Il mio problema riguarda la lavastoviglie rex techna IT 763 WRD che non arriva a fine ciclo.In realtà c'è un programma nel quale arriva a fine ciclo ed è quello dell”ammollo”, in tutti gli altri programmi, sia con asciugatura che senza, si ferma al momento (credo) dello scarico, con led lampeggiante in corrispondenza del tasto ECO BIO 50°. Quindi la pompa funziona e lo scarico non è ostruito. Da quello che ho potuto leggere su questo ed altri forum in casi del genere potrebbe essere il pressostato ma allora non mi spiego perché nel programma “ammollo” arriva a fine ciclo.

Grazie a chi potrà darmi un consiglio.

Membro dal 03/05/2019

Risposta inserita sabato 4 maggio 2019 alle ore 09:27:48
Amministratore da Elettro-domestici.com (ED)

Una differenza tra il l'ammollo e gli altri cicli di lavaggio è l'impiego del riscaldamento. Nel primo non c'è impiego di resistenza elettrica, negli altri si. Il difetto potrebbe ricondursi al riscaldamento dell'acqua. Verifica se con i programmi in cui si blocca, l'acqua viene riscaldata.

Membro dal 19/10/2010

Risposta inserita domenica 5 maggio 2019 alle ore 22:43:17
marco1967 da PRATO (PO)

Buonasera

intanto grazie per la risposta, per ciò che riguarda la resistenza posso dire che durante le prove dei programmi che ho fatto, ho verificato durante i lavaggi, aprendo lo sportello, che usciva calore per cui ho escluso a priori che potesse essere partita la resistenza.

Mi viene un però dubbio e cioè se una resistenza anche scaldando, possa avere comunque problemi non inviando il segnale alla scheda per finire il ciclo.

Spiegandomi meglio: una resistenza dà problemi solo quando è completamente morta?

Grazie

Membro dal 03/05/2019

Risposta inserita lunedì 6 maggio 2019 alle ore 12:01:52

Può dare dei problemi anche se funzionante. Il sistema di riscaldamento è composto dalla ressitenza ma anche da una sonda ntc che ha il compito di rilevare la temperatura raggiunta, inviare il segnale alla scheda e quindi che questa mandi il segnale per farla staccare.

Membro dal 19/10/2010

Risposta inserita mercoledì 8 maggio 2019 alle ore 17:20:59
marco1967 da PRATO (PO)

Buonasera,

mi scuso per aver letto la cortese risposta solo adesso.

Quindi se con il tester verifico che la resistenza ha valori Ohm sballati dovrei essere a cavallo.

A proposito, se non erro i valori corretti dovrebbero essere tra 20 e 30 Ohm, Giusto?

Grazie di nuovo

Membro dal 03/05/2019

Risposta inserita mercoledì 8 maggio 2019 alle ore 17:44:40

Certo, se con il tester rilevi un valore assente o sballato sei a cavallo. Il valore è compreso tra i 20 Ohm ed i 30 Ohm, può essere anche leggermente sopra i 30. 

Membro dal 19/10/2010

Sostienici.

Linea

lineaPrivacy Policy lineaCookie Policy lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea