Icona accesso.
Spazio trasparente.
Home
Apri discussione
Discussioni attive
Discussioni recenti
Faq
Regole
 
 
  Spia del sale lavastoviglie Rex Electrolux Rex TT400 rimane accesa.
Dona e sostieniCi.
 
     
 
 
     
 
 
     
 


Domanda inserita mercoledì 17 dicembre 2014 alle ore 19:59:33
Autore zitolama da Savona (SV)

Buonasera,

ho una lavastoviglie Rex TT400.  Da circa 2 settimane ho la spia del sale che rimane accesa. Ho provato a riempire il contenitore posto in basso con il nuovo sale ma aprendo il tappo vedo che è pieno d'acqua.

E' normale oppure la spia mi sta preavvisando un problema?  Nel secondo caso come posso intervenire? Solo con il tecnico oppure c'è qualche accorgimento?

grazie m.teresa

Membro dal 17/12/2014
 
 

 

Risposta inserita giovedì 18 dicembre 2014 alle ore 09:46:09
Amministratore da Elettro-domestici.com (ED)

Buongiorno

il contenitore del sale è vuoto solo quando la compri e la metti  in funzione per la prima volta. Infatti nel primo utilizzo oltre al sale bisogna versare anche dell'acqua. successivamente l'acqua rimane e bisogna solo versare il sale, quindi non preoccuparti della presenza dell'acqua è normale, versa piuttosto il sale. Nel versarlo dell'acqua uscirà per effetto dell'inseriemnto del sale. Fatto questo non dovrebbe più nell'arco di qualche lavaggio segnalare la mancanza di sale.  

Se invece continuerà a segnalarlo, le cause più comuni dipendono dal tappo che non è ben chiuso o non chiude bene o dal sensore di rilevamento del livello del sale, in quest'ultimo caso è necessario un intervento dell'asssitenza.

In ogni caso se il sale all'interno l'hai messo l'accensione della spia non pregiudica il corretto funzionamento ed il buon esito del lavaggio.

Membro dal 19/10/2010
 
 
 

 

Risposta inserita venerdì 19 dicembre 2014 alle ore 06:54:50
zitolama da Savona (SV)

Grazie del consiglio che si e' rivelato prezioso.  Ho inserito il sale anche se ne e' fuoriuscito un po' ma la spia si e' spenta!

m.teresa

 

Membro dal 17/12/2014
 
 
 

 

Risposta inserita giovedì 19 maggio 2016 alle ore 21:38:24
fabio_delmiglio da milano (MI)

Buonasera, volevo accodarmi a questo annuncio perchè  ho una lavastoviglie Rex T4450 simile a questa .

Il mio problema e che la lavastoviglie sembra caricare l'acqua, ma poi fa sempre lo stesso rumore , anche spegnendo la lavastoviglie , fino a quando non tolgo la presa di corrente.  credo ci sia un blocco da qualche parte ma non capisco dove.

 

Membro dal 19/05/2016
 
 
 

 

Risposta inserita venerdì 20 maggio 2016 alle ore 08:17:22
Amministratore da Elettro-domestici.com (ED)

Il rumore che fa potrebbe essere quello della pompa di scarico in azione? Potremmo essere in presenza di una perdita di acqua, che fa ttivare lo scarico, che anche senza nessun rogramma inserito e se non levi la spina dalla corrente, continua a funzionare.

Membro dal 19/10/2010
 
 
 
 
 
Sostienici.

 

 
 
 
Linea
 
lineaPrivacy Policy lineaCookie Policy lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea