Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

[RISOLTO] ARISTON LFT 228A/HA: Doppio BIP durante lavaggio

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Toscana Domanda inserita 05/06/2019 alle ore 12:40:54
Autore
MATTEOBR da PRATO (PO)

Buongiorno a tutti 

possiedo una lavastoviglie ARISTON LFT 228A/HA da circa 12 anni. Finora ha sempre funzionato bene ma purtroppo è da una settimana che durante il lavaggio emette due BIP, prima a distanza di qualche minuto  e poi sempre più frequenti.

Il display non segnala nessun codice di errore e la lavastoviglie, nonostante il fastidio del BIP, ha sempre concluso il lavaggio.

L'assistenza ARISTON al telefono mi ha detto che potrebbe essere il sensore dello sportello difettoso  che segnala lo sportello aperto anche se non lo è.

L'ho quindi aperta  e pulito il microinterruttore per chiusura ( mi sembrava sporco) ; durante il successivo utilizzo non ho sentito nessun bip e tutto è andato a buoin fine.

Purtroppo durante il secondo lavaggio ho risentito il DOPPIO BIP; il cilco è terminato corrtetamente.

Vi è capitato qualcosa di simile?

grazie Matteo

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 05/06/2019 alle ore 13:50:03
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Non mi è capitato, ma dalle indicazioni che ti ha fornito il centro assistenza la strada è quella giusta. Se non fosse stato coì alla prima pulizia che hai dato al microinterruttore i bip si sarebbero manifestati.

Probabilemte è rimasto dell'altro sporco o ci può essere dell'ossidazione, che non fà avvenire il contatto o avviene in modo non perfetto, quindi di tanto in tanto si verifica la segnalazione. Proverei quindi a pulire nuovamente, portando cura particolare nel pulire le zone di contatto elettrico.

 
 
 

 

Simbolo Toscana Risposta inserita 14/06/2019 alle ore 08:14:26
MATTEOBR
da PRATO (PO)

Buongiorno a tutti

forse ho risolto...

semplicemente ho sostituito il microinterruttore per la chiusura dello sportello. Ho fatto un lavaggio e niente doppio Bip.

Ho acquistato il pezzo direttamente su Internet ad un prezzo molto competitivo.

Buona giornata

Matteo

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea