Icona accesso.
Spazio trasparente.
Home
Apri discussione
Discussioni attive
Discussioni recenti
Faq
Regole
 
 
  [RISOLTO] ARISTON LFT 228A/HA: Doppio BIP durante lavaggio
Dona e sostieniCi.
 
     
 
 
     
 
 
     
 


Domanda inserita mercoledì 5 giugno 2019 alle ore 12:40:54
Autore MATTEOBR da PRATO (PO)

Buongiorno a tutti 

possiedo una lavastoviglie ARISTON LFT 228A/HA da circa 12 anni. Finora ha sempre funzionato bene ma purtroppo è da una settimana che durante il lavaggio emette due BIP, prima a distanza di qualche minuto  e poi sempre più frequenti.

Il display non segnala nessun codice di errore e la lavastoviglie, nonostante il fastidio del BIP, ha sempre concluso il lavaggio.

L'assistenza ARISTON al telefono mi ha detto che potrebbe essere il sensore dello sportello difettoso  che segnala lo sportello aperto anche se non lo è.

L'ho quindi aperta  e pulito il microinterruttore per chiusura ( mi sembrava sporco) ; durante il successivo utilizzo non ho sentito nessun bip e tutto è andato a buoin fine.

Purtroppo durante il secondo lavaggio ho risentito il DOPPIO BIP; il cilco è terminato corrtetamente.

Vi è capitato qualcosa di simile?

grazie Matteo

Membro dal 05/06/2019
 
 

 

Risposta inserita mercoledì 5 giugno 2019 alle ore 13:50:03
Amministratore da Elettro-domestici.com (ED)

Non mi è capitato, ma dalle indicazioni che ti ha fornito il centro assistenza la strada è quella giusta. Se non fosse stato coì alla prima pulizia che hai dato al microinterruttore i bip si sarebbero manifestati.

Probabilemte è rimasto dell'altro sporco o ci può essere dell'ossidazione, che non fà avvenire il contatto o avviene in modo non perfetto, quindi di tanto in tanto si verifica la segnalazione. Proverei quindi a pulire nuovamente, portando cura particolare nel pulire le zone di contatto elettrico.

Membro dal 19/10/2010
 
 
 

 

Risposta inserita venerdì 14 giugno 2019 alle ore 08:14:26
MATTEOBR da PRATO (PO)

Buongiorno a tutti

forse ho risolto...

semplicemente ho sostituito il microinterruttore per la chiusura dello sportello. Ho fatto un lavaggio e niente doppio Bip.

Ho acquistato il pezzo direttamente su Internet ad un prezzo molto competitivo.

Buona giornata

Matteo

Membro dal 05/06/2019
 
 
 
 
 
Sostienici.

 

 
 
 
Linea
 
lineaPrivacy Policy lineaCookie Policy lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea