Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

[RISOLTO] Frigorifero Samsung cella frigo non raffredda congelatore si

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Calabria Domanda inserita 10/06/2019 alle ore 13:54:08
Autore
shiroc da Lamezia Terme (CZ)

Di punto in bianco il mio frigorifero Samsung, ha iniziato a non raffreddare più nella cella frigorifero. Il congelatore funziona regolarmente, anche se noto una cospicua presenza di ghiaccio. Cosa potrei fare?

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 10/06/2019 alle ore 14:00:51
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Il mancato raffreddamento della cella frigorifero, può dipendere da diversi fattori. Un problema elettronico, una perdita di gas ed altri. Prima di eseguire qualsiasi tipo di riparazione, in presenza comunque di un raffreddamento parziale del frigo, in questo caso il congelatore hai detto che funziona, consiglio uno sbrinamento totale. Si può verificare difatti un "impaccamento" che in buona sostanza non consente per ragioni che posdono essere differenti il raffrescamento della cella frigo in particolare. 

Tieni staccato il frigorifero per un tempo di almeno 24 ore, in alcuni casi potrebbe essere necessario anche più tempo, pertanto se puoi lascialo staccato per 48 ore.

Trascorso tale tempo, non dovresti più vedere sgociolare acqua, da nessuna parte e pertanto puoi riaccenderlo e verificare se funziona.

 
 
 

 

Simbolo Calabria Risposta inserita 10/06/2019 alle ore 21:48:13
shiroc
da Lamezia Terme (CZ)

Grazie per la risposta, ho staccato il frigorifero, vi aggiorno tra qualche giorno.

 
 
 

 

Simbolo Calabria Risposta inserita 17/06/2019 alle ore 13:59:49
shiroc
da Lamezia Terme (CZ)

Ho tenuto staccato il frigorifero per ben 48 ore, forse troppo, non saprei, ad ogni modo dopo averlo riacceso è tornato a funzionare come prima. Grazie.laughing

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea