Icona accesso.
Spazio trasparente.
Home
Apri discussione
Discussioni attive
Discussioni recenti
Faq
Regole
 
 
  Frig. combinato Rex FI 22/10 2CF, compr. congelatore rimane inserito
Dona e sostieniCi.
 
     
 
 
     
 
 
     
 


Domanda inserita giovedì 13 giugno 2019 alle ore 17:30:23
Autore mmaurizio da Erice (TP)

Salve, sono nuovo del sito e colgo l'occasione per porgere i miei saluti, come da oggetto posseggo da oltre 20 anni un frigorifero combinato Rex FI 22/10 2CF (doppio motore) senza mai avere avuto un problema. Questo inverno notavo un rumore, che mai aveva fatto prima, come di gas quando circola in fase di compressione...poi da qualche giorno ho notato che non appena aprivo la porta del congelatore anche per pochi minuti si accendeva la spia di anomalia temperatura nel congelatore, ho guardato il termometro che ho dentro il congelatore e ho trovato una temperatura di -13° circa invece che i -18° che segnava qualche mese fà, parebbe che ci sia un problema o al compressore (usura?) o al quantitativo di gas nel circuito (perdita?).

Contemporaneamente ho notato che il compressore del congelatore (prova fatta spegnendo il termostato frigo) rimane accesso a oltranza.

Preciso che in atto la temperatura ambientale a casa è di 24°

Desideravo ove fosse possibile ricevere una vs opinione su questo problema, sopratutto se considerate corretta una riparazione o piuttosto una sostituzione del combinato, magari montando un frigo combinato non più da incasso.

Per le misure ho già verificato sul sito è ho trovato che sono identiche alla seconda misura del modello Rex (177,2X54X54).

 

Saluti

 

Maurizio

Membro dal 13/06/2019
 
 

 

Risposta inserita sabato 15 giugno 2019 alle ore 09:32:04
Amministratore da Elettro-domestici.com (ED)

Evidentemente ha una difficoltà nel raffreddamento, che può dipendere da varie condizioni. Scegliere di riparare o sostituire è sempre una questione legata al costo dell'intervento, che in molti casi diventa antieconomico rispetto ad una sostituzione.

Una ricarica costa mediamente 180 euro così come altri interventi, tipo la sostituzione di un motore, anzi quella di più. Devi fare una valutazione economica.

Se dovesse mancare il gas o ci fosse una perdita il problema con il passare dei giorni aumenta fino a che non raffredderà più.

Per la misura indicata trovi diversi modelli.

Membro dal 19/10/2010
 
 
 

 

Risposta inserita sabato 15 giugno 2019 alle ore 17:34:48
mmaurizio da Erice (TP)

Grazie per la cortese risposta, effettivamente il problema è il costo, forse optero per la sostituzione con un altro frigo rex...pazienza dopo 23 anni, anche se sono consapevole di una qualità che non troverò più.

Grazie

Membro dal 13/06/2019
 
 
 
 
 
Sostienici.

 

 
 
 
Linea
 
lineaPrivacy Policy lineaCookie Policy lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea