Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

[RISOLTO] Ariston LFT 228A/HA bip

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Toscana Domanda inserita 25/06/2019 alle ore 08:16:46
Autore
MATTEOBR da PRATO (PO)

Buongiorno 

giorni fa avevo aperto una discussione dal titolo "Ariston LFT228A/HA: doppio bip durante lavaggio"

Pensando di aver risolto semplicemente cambiando il microinterruttore dello sportello, l'avevo chiusa.

A distanza di alcuni giorni il bip si è ripresentato ed in alcuni momenti anche più frequentanemente.

Cmq ho prestato attenzione ai momenti in cui la lavastoviglie faceva i bip.

In un classico lavaggio di circa di 1 h 50 minuti i bip si sono presentati fino al primo scarico dell'acqua e poi per quasi 50 minuti fino alla fine del ciclo niente.

Preso dalla curisosità, ho tirato fuori la lavastoglie (è da incasso) ed ho smontato i pannelli laterali per vedere se c'era qualcosa che non andava. Non sono un esperto ma sinceramente mi è sembrato tutto ok.

Ho fatto fare alla lavastoviglie di nuovo un ciclo completo ( 1 h -50 minuti) estraendola dalla cucina e spostandola verso il centro e quindi, diciamo, con i tubi ben distesi.

La lavastoviglie ha lavorato bene senza nessun bip.

DOMANDA: Può essere che le segnalazioni acustiche fossero dovute magari a qualche tubo o filo schiacciato? La lavastoviglie nonostante sia incassata non è fissata al resto della cucina ed ogni tanto mia moglie la spostava leggermente avanti ed indietro per metterla a filo con il resto della cucina.

Grazie Matteo

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 25/06/2019 alle ore 08:56:05
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

I bip in molti casi non corrispondono realmente ad un guasto, bensì ad una anomalia nel funzionamento, pertanto segnalano che c'è qualcosa che non sta funzionando bene, non per la presenza di un guasto ma per un funzionamento anomalo.

Quando la lavastoviglie non riesce a caricare l'acqua correttamente, questo può avvenire in quanto c'è una bassa pressione, il rubinetto poco aperto, il tubo di alimentazione piegato etc, tutte cose che fanno passare poca acqua, vengono emessi i segnali acustici per indicare che qualcosa non funziona come dovrebbe, anche se il lavaggio viene comunque terminato.

In definitiva è molto probabile che il problema sia quello.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea