Buongiorno
giorni fa avevo aperto una discussione dal titolo "Ariston LFT228A/HA: doppio bip durante lavaggio"
Pensando di aver risolto semplicemente cambiando il microinterruttore dello sportello, l'avevo chiusa.
A distanza di alcuni giorni il bip si è ripresentato ed in alcuni momenti anche più frequentanemente.
Cmq ho prestato attenzione ai momenti in cui la lavastoviglie faceva i bip.
In un classico lavaggio di circa di 1 h 50 minuti i bip si sono presentati fino al primo scarico dell'acqua e poi per quasi 50 minuti fino alla fine del ciclo niente.
Preso dalla curisosità, ho tirato fuori la lavastoglie (è da incasso) ed ho smontato i pannelli laterali per vedere se c'era qualcosa che non andava. Non sono un esperto ma sinceramente mi è sembrato tutto ok.
Ho fatto fare alla lavastoviglie di nuovo un ciclo completo ( 1 h -50 minuti) estraendola dalla cucina e spostandola verso il centro e quindi, diciamo, con i tubi ben distesi.
La lavastoviglie ha lavorato bene senza nessun bip.
DOMANDA: Può essere che le segnalazioni acustiche fossero dovute magari a qualche tubo o filo schiacciato? La lavastoviglie nonostante sia incassata non è fissata al resto della cucina ed ogni tanto mia moglie la spostava leggermente avanti ed indietro per metterla a filo con il resto della cucina.
Grazie Matteo |