Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Lavastoviglie REX IT 763 WRD non completa il ciclo

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Marche Domanda inserita 06/08/2019 alle ore 10:06:54
Autore
Franco27 da FALCONARA MARITTIMA (AN)

Salve a tutti, ho un problema con la lavastoviglie in oggetto. Facendo un ciclo di ammollo tutto funziona bene, carico e scarico acqua regolare. Facendo un ciclo normale la lavastoviglie si blocca dopo un po, esattamente dopo avere aperto il coperchio del detersivo. Non c'e' nessuna segnalazione d'errore, aprendola trovo l'acqua nel fondo e la pastiglia che galleggia. Tolta la pastiglia, e riavviandola selezionando il ciclo di ammollo si svuota regolarmente.
Ho smontato tutto, la resistenza e' ok, sono 25 Ohm esatti, c'e' un tubicino sporco che provvederò a pulire controllando anche il pressostato. Qualcuno ha suggerimenti?
Si riesce a trovare il service manual? Online non ho visto nulla.
Grazie in anticipo per ogni risposta.

Franco.

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 06/08/2019 alle ore 12:44:57
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Da come indicato e secondo le fasi consequenziali, sembra che il problema sia il riscaldamento dell'acqua. Con il ciclo ammollo tutto funziona regolarmente in quanto l'acqua non deve essere riscaldata.

Guarda i due video, che si riferiscono il primo alle fasi, il secondo ad un caso pratico, dove oltre alla resisstenza viene testata anche la sonda della temperatura, cosa che può determinare il malfunzionamento.

 

spazio

 

 

spazio
 
 
 

 

Simbolo Marche Risposta inserita 06/08/2019 alle ore 15:20:34
Franco27
da FALCONARA MARITTIMA (AN)

Grazie per i consigli.

Guardo tutto con attenzione.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea