Icona accesso.
Spazio trasparente.
Home
Apri discussione
Discussioni attive
Discussioni recenti
Faq
Regole
 
 

whirpool caricalto bloccata F05

Dona e sostieniCi.
 


Domanda inserita 27/08/2019 alle ore 12:55:21
Autore
goccia da parma (PR)

Salve, ho smontato limpianto elettrico a whirpool caricalto awe9630 con motore senza cinghia. Vorrei fare andare il motore in centrifuga per hobby. Possibile? Ho attivato il sensore sportello. Rimane,penso solo quello dell'acqua con elettrovalvola. Comefare? Il desplay da F05 e rubinetto Chiuso. Grazie

 
 

 

Risposta inserita 28/08/2019 alle ore 07:34:00
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Non ho capito qual è la problematica. Ti rispondo in merito all'errore F05, che in questo caso si riferisce ad un problema di riscaldamento dell'acqua. Da controllare la ressitenza e la sonda Ntc. Per questa problematica ti ricordo infine che può esserne causa anche la scheda.

 
 
 

 

Risposta inserita 28/08/2019 alle ore 10:09:07
goccia
da parma (PR)

Salve, Inquadro meglio il problema. Ho una whirpool presa in discarica. Ho disinstallato tutta la parte elettrica dalla carcassa, anche il cestello.. Adesso vorrei fare andare il motore ( naturalmente staccato dal cestello) attraverso i comandi posti sul frontale tenuto completamente intatto. Siccome sono inesperto affronto il problema a spanne. .  Prima di tutto chiedo se è possible far funzionare il motore in centrifuga oppure ci sono dei sensori che ostacolano 

 

desplay smontatoallarma sensore

 
 
 

 

Risposta inserita 28/08/2019 alle ore 10:19:52
goccia
da parma (PR)

Hai detto che F05 riguarda il riscalda acqua. Posso disinserirlo? Se è la scheda?

 
 
 

 

Risposta inserita 28/08/2019 alle ore 10:26:54
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Il funzionamento in centrifuga è regolato dalla scheda elettronica, che ne dà il comando. Se stacchi il motore dal cestello questo funziona normalmente in base alla selezione del programma che hai impostato, quindi eseguirà la centrifua nel momento in cui è prevista dal programma. Il tutto è comunque studiato in base alla lavatrice, se ne devi fare un utilizzo differente non posso aiutarti.

Non puoi disinserire un errore dalla scheda. Il processo di lavaggio è l'insieme di passaggi consequenziali, se la macchina non rileva il riscaldamento dell'acqua, che viene comunicato alla scheda, va in errore e si ferma. Se l'acqua non riempie la vasca, la macchina va in errore.

 
 
 
 

Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie PolicylineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea