Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

[RISOLTO] Su ELS 6375RO errore

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Lazio Domanda inserita 02/09/2019 alle ore 20:30:46
Autore
ba49 da tivoli (RM)

Sul display della lavastovigle Elettrolux ESL 6375 RO, dopo l'avvio, compare "i40" e lampeggia il led del tasto "P" e si sente funzione la pompa di scarico. Quanto esposto smette quando spengo in "off" la macchina con il pulsante. Ho pulito i filtri, ma al nuovo avvio il problema si ripresenta.

Chiedoai componenti del gruppo quale soluzione ci sia per risolvere il problema e ripristinare il funzionamento della macchjna.

Grazie 

Approfondendo la ricerca del guasto, ho, con tester, notato che l'elettrovalvola ingresso acqua  elettricamente era aperta, quindi ho comperato il tubo nuovo che ha inserita in esso l'elettrovalvola. A nuovo avvio il problema "i40" è nuovamente presente; nello specifico 1) pulsante in ON, 2) pompa di scarico in funzione, con segnalozioni "i40 e P" lampeggianti e "beep" quattro volte pulsante costante che dopo una pausa riprende e si ripete allo stesso modo.

Ho provato, resettando, in programmi diversi ma l'errore si ripete presentando a volte una segnalazione "F0" che rapidamente viene sostituita dalla segnalazione "i40" con la stessa cadenza sopra descritta.

Ho domandato ad amici e mi parlano, non so se lo scrivo nel giusto modo, di vedere l'intasamento della trappola "air-brek" ma non so dove sia collocata nella lavastoviglie in esame.

Grazie. 

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 03/09/2019 alle ore 08:52:22
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Il problema come hai forse già letto è legato ad una anomalia nel sensore di pressione dell'acqua. Electrolux stessa consiglia di pulire le parti interne della lavastoviglie come riportato in questa pagina. Io ti consiglio di eseguire una pulizia più profonda come è indicato in questo commento.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea