Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Asciugatrice Electrolux rdh3786gdw in diagnostica E32

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Lazio Domanda inserita 29/09/2019 alle ore 22:24:48
Autore
Granatiere da Roma (RM)

Come in oggetto l'asciugatrice da errore 32 che riguarda i sensori umidità, infatti con i programmi a tempo non da problemi, mentre con quelli automatici dopo 5-10 minuti si resetta e ritorna al programma di default iniziale.Li ho puliti, ho controllato con il tester la continuità tra sensore e basetta su scheda elettronica ed è tutto a posto, però continua a dare questo problema. Quindi ne deduco che è un problema di componente elettronico su scheda... che ne pensate Voi?

 

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 30/09/2019 alle ore 09:22:49
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Da manuale E32 indica un errore con il sensore di contatto sulla scheda elettronica, quindi da sostituire. Per quanto riguarda i componenti che hai testato anche se danno continuità potrebbero comunque essersi "sfasati" non leggere più il dato per come dovrebbero e quindi restituire l'errore.

 
 
 

 

Simbolo Lazio Risposta inserita 30/09/2019 alle ore 16:27:18
Granatiere
da Roma (RM)

Quindi mi consiglia di sostituire il sensore sulla scheda elettronica ( prima lo devo trovare) ed anche le 2 astine metalliche all'interno sotto l'oblò ( nella mia ignoranza penso alla fine sono 2 aste metalliche che " sentono" se i panni sono bagnati)

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 30/09/2019 alle ore 17:03:39
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Non ho presente come è strutturata la scheda, se possibile si sostituire solo il sensore anche se nelle indicazioni da manuale indica che in presenza di un suo difetto è da sostituire la scheda.

 
 
 

 

Simbolo Lazio Risposta inserita 30/09/2019 alle ore 23:09:46
Granatiere
da Roma (RM)

Una curiosità, perché io ho 2 sensori ( 2 aste metalliche una più lunga e una più corta) ed a me ne vendono una sola? L' altra asta allora che cosa è?

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 01/10/2019 alle ore 08:21:31
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Nello specifico non so del pezzo di cui mi dici, certo che se il tuo modello ne ha due il ricambio dovrebbe essere uguale a meno che non abbiano eseguito delle modifiche strutturali, dubito. Fai una cosa vai sul sito dello shop di electrolux, ed inserisci il codice PNC, della tua asciugatrice, così potrai vedere la lista dei ricambi e l'esploso relativo. Identificare il pezzo e vedere se è uguale al tuo e comunque essere sicuro che va bene per la tua sciugatrice.

Se hai dubbi posta il PNC e cerchiamo di capire insieme.

 
 
 

 

Simbolo Lazio Risposta inserita 02/10/2019 alle ore 21:18:58
Granatiere
da Roma (RM)

Scusate il ritardo il PCN è 91609729300

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 03/10/2019 alle ore 09:26:30
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Dal controllo con il tuo PCN ho trovato i ricambi per la tua sciugatrice, mi pare che il pezzo di cui parliamo sia questo: il sensore di umidità. Nell'esploso è in numero 22. 

sensore umidita asciugatrice rex

 

 
 
 

 

Simbolo Piemonte Risposta inserita 02/03/2020 alle ore 21:46:20
Annalisaventurini
da Torino (TO)

Buonasera a tutti,

Io ho lo stesso errore in fase di test(però leggendo il manuale ho scoperto di non aver eseguito il corto correttamente per cui potrebbe essere un falso positivo)ma il problema sembra differente:l'asciugatrice parte facendo il rumore tipico di quando comincia il ciclo(bzzzzz) ma il cestello non inizia a girare e non comincia a sentirsi il rumore tipo phon di quando asciuga.a volte basta che io giri manualmente il cestello e parte,a volte parte solo se è  semivuota e,se aggiungo la biancheria ,continua a funzionare .non fa differenza tra i programmi e il cestello cigola un po'(questo dettaglio non so se possa essere utile)

Mi sapete dire che tipo di problema sia?

Grazie

 

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 03/03/2020 alle ore 11:23:18
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Controlla il condensatore di spunto del motore.

 
 
 

 

Simbolo Piemonte Risposta inserita 04/03/2020 alle ore 21:39:25
Annalisaventurini
da Torino (TO)

Grazie del consiglio,

in maniera imprevista,dopo aver riposizionato l'asciugatrice in sede(l'avevo spostata per aprirla),ha smesso di cigolare e ha ricominciato a funzionare perfettamente.Probabilmente l'asciugatrice non era in bolla ed il cestello lavorava male .Credo che sia,quindi ,un problema di cinghia(che la diagnostica non rilevava perchè fatta a cetello vuoto)la quale riusciva a far girare il cestello solo a basso carico.

vi ringrazio moltissimo per il supporto.nel caso in cui il problema si ripresentasse proverò con il condensatore.

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 05/03/2020 alle ore 08:04:01
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Va bene, tienici aggiornati.

 
 
 

 

Simbolo Puglia Risposta inserita 27/11/2021 alle ore 10:55:42
Paride
da Fasano (BR)

Salve ho il medesimo problema sulla mia Electrolux solarex rdh98981w.

Potrei capire come sostituire il sensore conduttimetro o detto di umidità.

Cosa dovrei smontare? Il motore è inverter.

Grazie

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 29/11/2021 alle ore 11:10:28
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Dall'immagine dei componenti interni puoi vedere dove è posizionato è il pezzo 22, poi sul posto valuti come agire.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea