Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Errore F01 Asciugatrice Hotpoint Ariston TCD872

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Lombardia Domanda inserita 12/10/2019 alle ore 10:18:53
Autore
Marimixx da Cornaredo (MI)

Buongiorno!

Ieri ho provato dopo ca 3 anni che non uso mia asciugatrice TCD881 Ariston volevo asciugare due cuscini....dopo 5min appare errore F01!

Può rompersi da solo perché non è stato usato? Cosa significa codice? Se riprovo, rischia che si rompe di più?

Dovrei valutare se mi conviene chiamare assistenza visto che lo uso poco e ripararlo o c'è qualcosa che potrò fare io da casa per farlo funzionare? 

Grazie se qualcuno mi può dare risposta!

 

 

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 12/10/2019 alle ore 12:41:58
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Ti rispondo con un modo di dire, che poi è vero: uso, non uso e cattivo uso. Sono tre condizioni che possono deteriorare un prodotto. Anche il non utilizzo, anche se spesso è così, rischia di compromettere delle componenti.

Per quanto riguarda l'errore in via generale, non sono riuscito a trovare il tuo modello specifico di asciugatrice, riguarda il motore ed il triac della scheda che lo comada. Potrebbe anche esserci un problema sul collegamento, innesto sulla scheda. Quello che potresti fare è, dopo aver staccato la spina, controllare gli spinotti siano ben inseriti sulla scheda, magari toglili e rimettili. Se ancora non va, allora devi smontare la scheda per verificare se trovi qualche bruciatura. Infine sostituire la scheda.

Se continua ad usarla, non aggravi, ma ovviamente continuerà a dare lo stesso difetto.

 
 
 

 

Simbolo Lombardia Risposta inserita 13/10/2019 alle ore 12:19:00
Marimixx
da Cornaredo (MI)

Grazie Mille della risposta!

Vedo che c'èra errore mia di scrittura del modello del asciugatrice, modello è : Hotpoint Ariston TCD871 

Proverò fare quello che è stato suggerito!!

Grazie ancora!

 

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 14/10/2019 alle ore 08:57:14
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Infatti ora il modello mi torna!! Si prova.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea