Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Cestello lavatrice Hotpoint AQXL 105 IT HA bloccato, non gira

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Calabria Domanda inserita 17/10/2019 alle ore 16:23:49
Autore
shiroc da Lamezia Terme (CZ)

Sulla mia lavatrice Hotpoint AQXL 105 IT HA, improvvisamente non mi si muove più il cestello. Ho provato anche a girarlo con le mani afferrandolo dall'interno e niente, è bloccato, fermo. Cosa posso fare?

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 17/10/2019 alle ore 19:13:50
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Se il cestello neanche con le mani significa che è bloccato, pertanto ci potrebbe essere qualcosa che blocca la crociera oppure un problema al motore. Stacca alimentazione, scarico e carico e smonta il pannello posteriore. Controlla se c'è qualcosa che si è messo di traverso, può capitare con i distanziali dei blocchi, che non fa girare la crociera. Se è tutto libero, sgancia la cinghia ed afferra con le mani l'innesto dove era inserita la cinghia sul motore. Può essersi bloccato il motore, quindi sarà da sostituire.

 
 
 

 

Simbolo Calabria Risposta inserita 18/10/2019 alle ore 14:56:18
shiroc
da Lamezia Terme (CZ)

Grazie per la risposta. Ho eseguito quanto indicato ed il motore non gira. Credo che quindi devo procedere con la sua sostituzione, vi faccio sapere il risultato, ancora grazie.

 
 
 

 

Simbolo Calabria Risposta inserita 21/10/2019 alle ore 14:33:15
shiroc
da Lamezia Terme (CZ)

Buongiorno, stamattina ho eseguito la sostituzione del motore. La lavatrice funzione, grazie.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea