|
|
|
|
|
|
Cestello lavatrice Hotpoint AQXL 105 IT HA bloccato, non gira |
|
|
|
|
|
 |
Domanda inserita 17/10/2019 alle ore 16:23:49 Autore shiroc da Lamezia Terme (CZ) |
|
Sulla mia lavatrice Hotpoint AQXL 105 IT HA, improvvisamente non mi si muove più il cestello. Ho provato anche a girarlo con le mani afferrandolo dall'interno e niente, è bloccato, fermo. Cosa posso fare? |
|
|
|
|
|
|
|
|
 |
Risposta inserita 17/10/2019 alle ore 19:13:50
Amministratore da Elettro-domestici.com (ED) |
|
Se il cestello neanche con le mani significa che è bloccato, pertanto ci potrebbe essere qualcosa che blocca la crociera oppure un problema al motore. Stacca alimentazione, scarico e carico e smonta il pannello posteriore. Controlla se c'è qualcosa che si è messo di traverso, può capitare con i distanziali dei blocchi, che non fa girare la crociera. Se è tutto libero, sgancia la cinghia ed afferra con le mani l'innesto dove era inserita la cinghia sul motore. Può essersi bloccato il motore, quindi sarà da sostituire. |
|
|
|
|
|
 |
Risposta inserita 18/10/2019 alle ore 14:56:18
shiroc da Lamezia Terme (CZ) |
|
Grazie per la risposta. Ho eseguito quanto indicato ed il motore non gira. Credo che quindi devo procedere con la sua sostituzione, vi faccio sapere il risultato, ancora grazie. |
|
|
|
|
|
 |
Risposta inserita 21/10/2019 alle ore 14:33:15
shiroc da Lamezia Terme (CZ) |
|
Buongiorno, stamattina ho eseguito la sostituzione del motore. La lavatrice funzione, grazie. |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|