Icona accesso.
Spazio trasparente.
Home
Apri discussione
Discussioni attive
Discussioni recenti
Faq
Regole

[RISOLTO] Cestello lavatrice bloccato non gira.
Dona e sostieniCi.

Domanda inserita giovedì 17 ottobre 2019 alle ore 16:23:49
Autore shiroc da Lamezia Terme (CZ)

Sulla mia lavatrice Hotpoint AQXL 105 IT HA, improvvisamente non mi si muove più il cestello. Ho provato anche a girarlo con le mani afferrandolo dall'interno e niente, è bloccato, fermo. Cosa posso fare?

Membro dal 19/10/2010

Risposta inserita giovedì 17 ottobre 2019 alle ore 19:13:50
Amministratore da Elettro-domestici.com (ED)

Se il cestello neanche con le mani significa che è bloccato, pertanto ci potrebbe essere qualcosa che blocca la crociera oppure un problema al motore. Stacca alimentazione, scarico e carico e smonta il pannello posteriore. Controlla se c'è qualcosa che si è messo di traverso, può capitare con i distanziali dei blocchi, che non fa girare la crociera. Se è tutto libero, sgancia la cinghia ed afferra con le mani l'innesto dove era inserita la cinghia sul motore. Può essersi bloccato il motore, quindi sarà da sostituire.

Membro dal 19/10/2010

Risposta inserita venerdì 18 ottobre 2019 alle ore 14:56:18
shiroc da Lamezia Terme (CZ)

Grazie per la risposta. Ho eseguito quanto indicato ed il motore non gira. Credo che quindi devo procedere con la sua sostituzione, vi faccio sapere il risultato, ancora grazie.

Membro dal 19/10/2010

Risposta inserita lunedì 21 ottobre 2019 alle ore 14:33:15
shiroc da Lamezia Terme (CZ)

Buongiorno, stamattina ho eseguito la sostituzione del motore. La lavatrice funzione, grazie.

Membro dal 19/10/2010

Sostienici.

Linea

lineaPrivacy Policy lineaCookie Policy lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea