Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Rex tt990 non asciuga

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Lombardia Domanda inserita 08/12/2019 alle ore 13:38:20
Autore
Genodave da Varese (VA)

Ciao a tutti,

come da titolo ho la lavastoviglie in questione che non asciuga alla fine del ciclo per contro ho provato un lavaggio breve e quello funziona, qualche suggerimento?

Vi ringrazio per le risposte

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 09/12/2019 alle ore 09:48:55
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

La fase di asciugatura avviene per un effetto di calore che rimane all'interno della vasca al termine del lavaggio con acqua calda. Quindi la prima cosa che andrebbe verificata è se l'acqua del lavaggio è calda per come dovrebbe, questo puoi farlo ad un certo punto del programma.

Sul libretto non trovo l'indicazione del lavaggio breve, forse è indicato con un altro nome, ad ogni modo se riscalda l'acqua, ed il ciclo asciuga bene potrebbe essere un difetto della scheda.

 
 
 

 

Simbolo Lombardia Risposta inserita 09/12/2019 alle ore 19:46:00
Genodave
da Varese (VA)

Ciao

Il programma è il 4.

 

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 10/12/2019 alle ore 09:00:33
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Il programma n° 4 prevede l'acqua a 60°C, ma nella fase finale non prevede l'asciugatura, che invece è prevista per il ciclo numero 2, 3, 5 e 6. La prima cosa che devi verificare e se in questi lavaggi, l'acqua viene riscaldata ed anche alla giusta temperatura. Il mancato riscaldamento non consente l'asciugatura, anche se dovrebbe essere segnalato da un errore. Il difetto pertanto oltre alla mancata asciugatura può stare nella scheda elettronica.

 
 
 

 

Simbolo Lombardia Risposta inserita 10/12/2019 alle ore 23:28:20
Genodave
da Varese (VA)

Ciao,

ho verificato,  purtroppo  nei lavaggi 23456 il riscaldamento dell’acqua non avviene.

 Dunque supponendo come dici tu che è la scheda elettronica dove posso acquistarne una nuova a prezzo più conveniente?

ti ringrazio per la risposta .

 

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 11/12/2019 alle ore 09:30:35
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Prima di acquistare la scheda, è opportuno verificare se la resistenza è buona e così anche la sonda della temperatura (termostato NTC), successivamente prima smonti la scheda, fai una verifica quantomeno visiva, se ci sono elementi bruciati e poi valuti per la scheda nuova. A buon prezzo non ti saprei proprio dire o meglio costano parecchio e tante volte purtroppo economicamente la sostituzione non conviene. Guarda questo video per capire cosa controllare.

spazio

Se avrai bisogno di identificare la scheda ed il relativo costo, posta il seriale, lo trovi all'interno dello sportello su un lato.

 
 
 

 

Simbolo Lombardia Risposta inserita 11/12/2019 alle ore 21:56:23
Genodave
da Varese (VA)

Ma se col programma breve scalda la resistenza vuol dire che funziona o sbaglio?

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 12/12/2019 alle ore 09:47:44
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Andrebbe controllato fino a che temperatura arriva l'acqua di preciso, può essere che inizialmente scalda, poi avendo delle microlesioni, oltre una certa temperatura per effetto della dilatazione si verifica il corto. Il risultato è che credi che funzioni ma in realtà è in corto. La cosa comunque che è strana che il riscaldamento anche se così fosse, si dovrebbe veriricare anche per altri programmi, cosa che invece non avviene, ecco perchè potrebbe essere un problema di scheda.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea