Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Aqualtis AQGMD 149 lavasciuga 8kg+6kg segnalazione non carica acqua

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Calabria Domanda inserita 04/01/2015 alle ore 22:25:57
Autore
gianrigi da Grimaldi (CS)

Buona sera e buon anno a tutti,

la nostra lavasciuga( Aqualtis AQGMD 149 lavasciuga 8kg+6kg ) ha funzionato benissimo fino a stasera quando il display mi ha evidenziato questo msg "Attenzione la lavatrice non carica acqua". Allora ho pensato che fosse partita l'elettrovalvola e, dato che mi diletto nelle piccole riparazioni, l'ho smontata, pulita, provata e rimontata perchè funzionante. Ho fatto ripartire la lavatrice ma adesso mi segnala sempre la spia dello sportello ( chiave rossa accesa ), e lo sportello non si apre. Ho aperto lo sportello con l'apposita linguetta posta in basso a sinistra e fatto ripartire con un qualsiasi ciclo, ma carica sempre acqua e se non la si spegne trabocca, allora ho provato a farla scaricare e funziona, ho messo la centrifuga e funziona ma non scarica l'acqua. Tutto questo sempre con lo sportello bloccato e quando spengo la lavatrice non fa i soliti due o tre scatti (botte, rumori d'apertura), adesso non ricordo, ma ne fa tre e poi subito altri due, come se dovesse bloccarlo per far partire il lavaggio ed infatti rimane bloccato con la spia rossa accesa anche se spengo la lavatrice senza togliere la spina. Ho provato a tenerla con la spina staccata per oltre mezz'ora sperando in un reset ma niente da fare. 

Che devo fare senza spenderci un capitale, c'è qualche rimedio fai da te o devo per forza rivolgermi ad un tecnico ??

GRAZIE

Gianfranco

 
 

 

Simbolo Calabria Risposta inserita 06/01/2015 alle ore 11:44:54
gianrigi
da Grimaldi (CS)

Problema risolto.

Per chiunque avesse lo stesso problema sappi che è dovuto, almeno nel mio caso, da una perdita di pressione del pressostato causata da un forellino al tubicino che va dal cestello al pressostato.

Sostituito il tubicino tutto è tornato normale.

Spesa 0 cents perchè reperito da un mio amico meccanico.

Spero che possa servire a qualcuno.

Buona giornata.

Gianfranco

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 06/01/2015 alle ore 13:23:07
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Buongiorno giangirgi,

grazie per aver riportato la tua preziosa ed utile testimonianza.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea