Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Spie lampeggianti lavastoviglie

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Campania Domanda inserita 15/01/2020 alle ore 17:38:59
Autore
Francy88 da Napoli (NA)

Salve ho una lavastoviglie Hotpoint Ariston  lfta+2164A e capitato due o tre volte che nell' avviare il lavaggio dopo un minuto dall' accensione lampeggiassero le spie dell' avvio,il primo bottone del lavaggio eco e il terzo dell' ammollo.SPegnendo e riaccendendo Poi e partita normalmente, non l ha fatto ad ogni lavaggio ma a distanza di giorni..cosa può essere?

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 16/01/2020 alle ore 09:20:35
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

A segnalare un errore sono le spie dei progarmmi, da quanto mi pare di capire le spie che lampeggiano sono tre: intensivo, ammollo ed eco, pertanto la spia 1,3,4.  Indicano un difetto alla scheda elettronica.

 
 
 

 

Simbolo Campania Risposta inserita 16/01/2020 alle ore 12:45:52
Francy88
da Napoli (NA)

No le spie lampeggianti son tre compreso il tasto di accensione,quindi accensione(a fianco c'è il bottone che segnala sale e brillantante) poi eco(che  sarebbe il primo programma del lavaggio )e ammollo (terzo programma ) non so se sono riuscita a spiegarmi  bene.Quj di mi conferma la scheda elettronica?grazie 

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 16/01/2020 alle ore 17:18:51
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Avevo capito male, quindi la situazione è differente. Le due spie indica un problema relativo al pressostato o alla trappola dell'aria. In pratica la lavastoviglie ha una difficoltà a rilevare il livello di acqua in vasca. Se te lo ha fatto in modo sporadico, potrebbe anche essere dipeso da un uso eccessivo o comunque da presenza di detersivo nel tubicino del presssotato, che altera la pressione e di conseguenza il riconoscimento della quantità di acqua in vasca. Direi che la tutto rimane nei limiti, nel senso che comunque il lavaggio poi si avvia e conclude regolarmente, di non fare niente, si potrebbe risolvere da solo.

 
 
 

 

Simbolo Campania Risposta inserita 16/01/2020 alle ore 18:35:08
Francy88
da Napoli (NA)

Sì grazie mille,ho provveduto a una bella pulita con aceto e bicarbonato ,ad oggi il problema nn si e ripetuto speriamo bene,nel caso s comunque si ripetesse so dove guardare!

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea