|
|
|
|
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica. |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Spie lampeggianti lavastoviglie |
|
|
|
|
|
|
 |
Domanda inserita 15/01/2020 alle ore 17:38:59 Autore Francy88 da Napoli (NA) |
|
Salve ho una lavastoviglie Hotpoint Ariston lfta+2164A e capitato due o tre volte che nell' avviare il lavaggio dopo un minuto dall' accensione lampeggiassero le spie dell' avvio,il primo bottone del lavaggio eco e il terzo dell' ammollo.SPegnendo e riaccendendo Poi e partita normalmente, non l ha fatto ad ogni lavaggio ma a distanza di giorni..cosa può essere? |
|
|
|
|
|
|
|
|
 |
Risposta inserita 16/01/2020 alle ore 09:20:35
Amministratore da Elettro-domestici.com (ED) |
|
A segnalare un errore sono le spie dei progarmmi, da quanto mi pare di capire le spie che lampeggiano sono tre: intensivo, ammollo ed eco, pertanto la spia 1,3,4. Indicano un difetto alla scheda elettronica. |
|
|
|
|
|
 |
Risposta inserita 16/01/2020 alle ore 12:45:52
Francy88 da Napoli (NA) |
|
No le spie lampeggianti son tre compreso il tasto di accensione,quindi accensione(a fianco c'è il bottone che segnala sale e brillantante) poi eco(che sarebbe il primo programma del lavaggio )e ammollo (terzo programma ) non so se sono riuscita a spiegarmi bene.Quj di mi conferma la scheda elettronica?grazie |
|
|
|
|
|
 |
Risposta inserita 16/01/2020 alle ore 17:18:51
Amministratore da Elettro-domestici.com (ED) |
|
Avevo capito male, quindi la situazione è differente. Le due spie indica un problema relativo al pressostato o alla trappola dell'aria. In pratica la lavastoviglie ha una difficoltà a rilevare il livello di acqua in vasca. Se te lo ha fatto in modo sporadico, potrebbe anche essere dipeso da un uso eccessivo o comunque da presenza di detersivo nel tubicino del presssotato, che altera la pressione e di conseguenza il riconoscimento della quantità di acqua in vasca. Direi che la tutto rimane nei limiti, nel senso che comunque il lavaggio poi si avvia e conclude regolarmente, di non fare niente, si potrebbe risolvere da solo. |
|
|
|
|
|
 |
Risposta inserita 16/01/2020 alle ore 18:35:08
Francy88 da Napoli (NA) |
|
Sì grazie mille,ho provveduto a una bella pulita con aceto e bicarbonato ,ad oggi il problema nn si e ripetuto speriamo bene,nel caso s comunque si ripetesse so dove guardare! |
|
|
|
|
|
Usa il cerca per trovare altre
informazioni utili a risolvere il caso! |
|
|
|
|
|