Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Asciugatrice Whirpool aza-hp 8004 non gira cestello ma non da errori

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Lazio Domanda inserita 28/01/2020 alle ore 13:28:19
Autore
gumoset da Roma (RM)

L'asciugatrice parte senza errori va avanti con il ciclo ma non gira il cestello. Ho controllato il motore tra il centrale e i due laterali ci sono 36 ohm, il condensatore è ok, ma la particolarità è che non da allarmi.

Ho eseguito il test per la diagnostica e a fine test si accendono solo i due led rossi laterali. Ho un video se posso inviarlo.

Vi ringrazio in anticipo per le Vostre risposte.

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 28/01/2020 alle ore 15:02:37
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

I led rossi laterali non sono inclusi nei led di indicazione di codici di errore. In questo momento non viene restituito un codice di errore, il che visto che il condensatore è ok riconduce ad un problema di scheda elettronica. Fai un controllo sui cablaggi, anche se un errore se c'era un difetto te lo avrebbe restituito.

 
 
 

 

Simbolo Lazio Risposta inserita 30/01/2020 alle ore 13:23:57
gumoset
da Roma (RM)

Dato che il costo della scheda è notevole e sono esperto in elettronica ho fatto i seguenti controlli:

sostituito integrato LNK305GN

smontato i relè e controllati singolarmente

controllato le resistenze transistor e diodi che apparentemente sembrano funzionanti

tutti i cindensatori non hanno fuoriuscita di elettrolite

Vorrei gentilmente sapere se c'è qualcuno che mi possa indicare una soluzione economica per non buttare l'elettrodomestico.

Grazie.

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 31/01/2020 alle ore 12:38:38
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Purtroppo se c'è la scheda di mezzo e soprattutto quando è un difetto al processore, si deve sostituire e in molti casi non conviene in quanto è costosa e non si è mai certi.

 
 
 

 

Simbolo Lazio Risposta inserita 01/02/2020 alle ore 16:35:08
gumoset
da Roma (RM)

Ho pensato la stessa cosa che il problema era sul micro infatti non vedevo il quarzo del micro che sicuramente è integrato con il micro

grazie uqualmente

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea