Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Errore A04 lavastoviglie Ariston L73 Duo

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Calabria Domanda inserita 29/01/2020 alle ore 15:25:10
Autore
shiroc da Lamezia Terme (CZ)

La mia lavastoviglie si blocca con questo codice di errore. In pratica dopo che imposto un ciclo di lavaggio, questo inizia o almeno mi sembra normalemente, quindi la lascio andare, poi quando torno a distanza di tempo la trovo ferma e con l'allarme acceso ed i piatti non lavati, cosa può essere?

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 29/01/2020 alle ore 15:31:26
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Questo codice di errore identifica un difetto relativamente al riscaldamento dell'acqua ed il comportamento della macchina è in linea con quello che hai descritto. Nello specifico la lavastoviglie inizia il lavaggio e trascorsi al massimo 70 minuti, ma questo può avvenire pure prima, quindi se sei presente nel momento in cui compare l'errore, potresti anche stabilire quando avviene, se l'acqua non ha raggiunto la temperatura del programma impostato va in errore.

Potresti eseguire un ciclo di lavaggio a freddo, ad esempio un prelavaggio, nel quale non è prevista l'acqua calda per renderti conto se il problema è il riscaldamento.

Ad ogni modo i controlli da eseguire sono sulla sonda ntc e sulla resistenza elettrica di riscaldamento.

 
 
 

 

Simbolo Calabria Risposta inserita 04/02/2020 alle ore 08:08:57
shiroc
da Lamezia Terme (CZ)

Ho eseguito un prelavaggio ed è terminato senza problemi, quindi sarà un problema di riscaldamento. Vi aggiorno. 

 
 
 

 

Simbolo Calabria Risposta inserita 08/02/2020 alle ore 12:52:07
shiroc
da Lamezia Terme (CZ)

Ho sostituito la ressitenza ed è tornata a funzionare correttamente. Grazie.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea