Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Lavastoviglie Ignis ADL 448 si blocca dopo pochi secondi

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Lombardia Domanda inserita 04/02/2020 alle ore 19:48:00
Autore
FVillanelli da Cornaredo (MI)

Salve,

la lavastoviglie si blocca dopo pochi secondi dall'avvio, col tasto "Annulla/Spegni" che lampeggia 6 volte. Questo accade per qualsiasi programma selezionato.

Ho effettuato tiutte le verifiche suggerite dal Manuale per questo tipo di errore, ma mi sembra che tutto sia ok, tenuto conto che:

- Ho ripristinato il sale e versato un paio di litri d'acqua.

- Il rubinetto di ingresso è aperto e il tubo di carico non è struito da impurità. Inoltre la pressione dell'acqua è ottima.

 

- Il filtro è pulito

- Purtroppo non sono riuscito a controllare eventuali strozzature dei tubi di carico e scarico.

 

Premetto che la macchina  è stata ferma molto a lungo.

Di cosa potrebbe trattarsi?

Grazie molte, Fernando

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 05/02/2020 alle ore 12:49:12
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

I sei lampeggi corrispondono al codice di errore F6, che in generale indica che il rubinetto di carico dell'acqua è chiuso. In questi casi i controlli da eseguire sono oltre al rubinetto, il tubo di carico (controllo strozzature, l'elettrovalvola che potrebbe essere difettosa, puoi controllare se in continuità elettrica misura 3,5 KΩ, flussometro difettoso, scheda elettronica.

 
 
 

 

Simbolo Lombardia Risposta inserita 05/02/2020 alle ore 16:12:00
FVillanelli
da Cornaredo (MI)

Grazie mille!

Appena possibile ti faccio sapere come è andata.   

Nel frattempo ho saputo che la lavastoviglie non è MAI stata usata surprised

Un caro saluto

Fermnando

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 05/02/2020 alle ore 19:53:29
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Uso, non uso e cattivo uso. Tre circostanze che possono essere responsaliti di un guasto.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea