Icona accesso.
Spazio trasparente.
Home
Apri discussione
Discussioni attive
Discussioni recenti
Faq
Regole
 
 
  piano cottura 90 smeg mod.SRV596-5 inox materiale bruciatori e costo
Dona e sostieniCi.
 
     
 
 
     
 
 
     
 


Domanda inserita venerdì 14 febbraio 2020 alle ore 13:30:53
Autore patrizia pizza da Foggia (FG)

Buongiorno. Devo sostituire il piano cottura da 90cm. Smeg con un altro simile. Per rispettare il foro nel top prenderei un altro Smeg mod. SRV 596-5 inox che ha 5 fuochi di cui una tripla corona a doppia accensione. Questo modello mi pare sia l'unico con tali caratteristiche ma con le piattine al posto delle griglie in ghisa, che non mi piacciono. Dalla scheda tecnica non si evince il materiale dei bruciatori che per altri modelli è in alluminio. Mi interessa perchè la precedente doppia corona in ghisa (anno 1998)) ha fatto un pessima riuscita. I quesiti sono: 1) di che materiale sono i bruciatori (soprattutto la tripla corona)? 2) Ci sono altri modelli simili con griglie non in ghisa?(l'acciao inox sarebbe ideale ma pare non ne facciano più) 3) Il costo di €650.00 non è eccessivo? 4) Le manopole (altro punto debole) in questo modello non sono in ottone (credo migliore) come in qualche altro? Grazie mille in anticipo per la - spero sollecita- risposta

Membro dal 02/02/2020
 
 

 

Risposta inserita sabato 15 febbraio 2020 alle ore 09:13:34
Amministratore da Elettro-domestici.com (ED)

Non avendo il piano cottura a disposizione per verificare il materiale e non essendone indicate le caratteristiche nella descrizione, come hai potuto già verificare, non posso darti una risposta certa. Dalla foto deduco che i bruciatori o spartifiamma sono in alluminio. Il prezzo lo ritengo alto, ma è il posizionamento di questa marca.

Il consiglio che invece vorreri darti e di allargare la ricerca a tutti gli altri marchi, così potrai avere più scelta e magari anche un prezzo più conveniente, che non fa mai male. Lo scasso da 90 è compatibile con tutti gli altri piani da 90, quindi non focalizzarti solo sullo stesso marchi per paura che non si possa inserire. Poi direi che nel momento in cui hai fatto la scelta, si da un occhio alla scheda tecnica del montaggio per verificare le misure col tuo spazio, ma non ci saranno problemi.

Membro dal 19/10/2010
 
 
 
 
 
Sostienici.

 

 
 
 
Linea
 
lineaPrivacy Policy lineaCookie Policy lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea