Icona accesso.
Spazio trasparente.
Home
Apri discussione
Discussioni attive
Discussioni recenti
Faq
Regole

lavatrice Candy non riscalda l' acqua
Dona e sostieniCi.

Domanda inserita venerdì 14 febbraio 2020 alle ore 18:26:28
Autore risiko88 da milano (MI)

Buonasera, ho una lavatrice Candy CS2 105 che non riscalda l' acqua.

Seguendo i vs video ho controllato la resistenza che è ok.

Misurando la resistenza del termostato rotondo NTC a temperatura ambiente con portata di 200kohm mi segnala un valore di 19.7 e se lo riscaldo scende, devo ritenerlo funzionande oppure sono altri i valori corretti che la scheda elettronica possa interpretare?

Su quest' ultima non ci sono bruciature, sapreste indicarmi il relè che alimenta la resistenza?

Grazie

Membro dal 14/02/2020

Risposta inserita sabato 15 febbraio 2020 alle ore 10:08:57
Amministratore da Elettro-domestici.com (ED)

Ritengo che siano funzionanti. Altra prova che dovresti eseguire è la verifica dell'alimentazione della resitenza durante il lavaggio o meglio dire nel momento in cui deve essere alimentata. Dovresti portare il tester sulla scala della corrente alternata (750v) e posizionare i puntali sulla fase ed il neutro, occhio che c'è la corrente!!!! Così ti accorgi se la scheda manda la corrente. Controlla pure i fili dalla ressitenza alla scheda. Nello specifico non ho lo schema elettrico della scheda non saprei dirti quale è il relè.

Membro dal 19/10/2010

Sostienici.

Linea

lineaPrivacy Policy lineaCookie Policy lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea