Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Condensa dell'asciugatrice candy CS H9A2DE-S/

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Lazio Domanda inserita 16/03/2020 alle ore 09:57:44
Autore
pino da guidonia (RM)

Buongiorno ho comprato da una settimana una asciugatrice Candy a pompa di calore,  posizionata sul balcone ma non alle intemperie, ho notato che per asciugature molto lunghe mi crea molta condensa sia intorno all'oblò che sulla scocca dell'asciugatrice non so se sia normale tutto questo. Premesso che l'ultimo ciclo fatto è durato circa 4 ore dalle 17 alle 21.

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 16/03/2020 alle ore 13:00:04
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Le asciugatrici in pompa di calore in modo specifico, non dovrebbero essere installate in ambienti esterni, quindi sul balcone di casa, questo ovviamente, oltre che per le intemperie, per una questione legata alle temperature, che creano dei limiti di funzionamanto all'elettrodomestico. Potresti trovarti in una condizone di allungamento dei tempi del ciclo, di resa scarsa, di blocco completo. Oltre a questo, come nel tuo caso crea la condensa dovuta allo scambio termico tra l'oblò o il mobile che si riscalda e l'aria esterna fredda. In casa dove la temperaturà è più alta, lo scambio termico è più basso ed anche la formazione di condensa è marginale o inesistente.

Ti lascio in visione un video che spiega alcune limitazioni dell'asciugatrice in pompa di calore:

 
 
 

 

Simbolo Lazio Risposta inserita 16/03/2020 alle ore 13:21:11
pino
da guidonia (RM)

Grazie gentilissimo e celere nella rispostaa quindi come pensavo non è un problema dell'elettrodomestico e quindi reputo inutile una chiamata alla casa madre.

Ma una maggiore protezione, tipo di legno da inserire sopra ed ai lati, lasciando cmq centimetri per areare l'elettrodomestico potrebbe essere utile? perchè purtroppo non ho possibilità di metterla all'interno, potrei solo optare per spostarla giù al garage.

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 16/03/2020 alle ore 13:52:15
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Potrebbe essere di aiuto per recuperare qualche grado, in modo particolare nel periodo invernale, ma non deve essere troppo adiacente per consentire comunque una corretta areazione. Se poi la strutturi in modo da poterla togliere in primavera ed estate, insomma quando inizia a fare più caldo, è meglio.

Non ti conviene chiamare la casa madre, nel caso manderebbero qualcuno a vederla e non essendoci difetto, sarai tenuto a pagare l'uscita del tecnico.

 
 
 

 

Simbolo Lazio Risposta inserita 16/03/2020 alle ore 14:02:19
pino
da guidonia (RM)

perfetto grazie delle risposte e della competenza.

buona giornata.

 
 
 

 

Simbolo Friuli Venezia Giulia Risposta inserita 21/03/2020 alle ore 11:19:01
Fabiano
da Udine (UD)

Buongiorno sono un nuovo membro e vi scrivo se qualcuno può consigliarmi ,o meglio ,inviarmi un video su come smontare per pulire la parte interna di una mia asciugatrice grandó candy da 9 kg.

 

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 23/03/2020 alle ore 09:10:11
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Mi dispiace Fabio non ho nulla da farti vedere.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea