Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Forno smeg non funziona errore F65

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Lazio Domanda inserita 19/03/2020 alle ore 08:38:27
Autore
pino da guidonia (RM)

salve,

dopo un funzionamento di circa 1 ora il mio forno ventilato ha smesso di funzionare, la corrente è presente perchè la luce è accesa e le manopole del commutatore (grill-ventilato-etc) e timer sono accese, la terza che segna la temperatura che solitamente si accende e si spegne solo quando raggiunge la temperatura è morta posso presumere che sia il termostato? 

buona giornata

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 19/03/2020 alle ore 12:49:54
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Potrebbe trattarsi del termostato ma anche altro, questo modello è dotato di scheda elettronica quindi il difetto potrebbe anche essere su di essa. Se la luce non si accende magari non entra in funzione la resistenza, che aziona la luce e si spegne quando il termostato rileva il raggiungimento della temperatura. Proverei ad avviare un programma e verificare se la ressitenza si riscalda.

 
 
 

 

Simbolo Lazio Risposta inserita 19/03/2020 alle ore 14:03:33
pino
da guidonia (RM)

grazie stasera farò un tentativo.

 

 
 
 

 

Simbolo Lazio Risposta inserita 19/03/2020 alle ore 15:53:43
pino
da guidonia (RM)

ma per fare delle prove posso bypassare il termostato per vedere se il forno si accende e quini avere la conferma o no che si tratta del teremostato? e se si devo fare un ponte?

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 20/03/2020 alle ore 07:52:36
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Se è gestito da scheda elettronica, non puoi fare ponti.

 
 
 

 

Simbolo Lazio Risposta inserita 20/03/2020 alle ore 08:09:01
pino
da guidonia (RM)

buongiorno non so se sia fornito di scheda visto che il forno ha 20 anni, comunque dopo un'attenta verifica ho appurato che anche girando il commuttatore, pur accendendosi la luce della manopola, posizionandola su ventilato la ventola non parte, quindi presumo che anche il commutatore abbia problemi.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea