Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Electrolux TT793R5 xxl troppa acqua all'interno

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Lazio Domanda inserita 23/03/2020 alle ore 12:58:17
Autore
Danieleveg da Viterbo (VT)

Salve a tutti.

ho la lavastoviglie in oggetto che mi sta dando due errori: il primo è un lampeggio e tono intermittente, che riguarda il carico di acqua come da libretto (insufficiente pressione). ho verificato e la pressione c'è, il filtrino da dove entra acqua è pulito ed aprendo i laterali ho anche smontato la vaschetta laterale e soffiata e pulita e l'acqua semnbra entrare regolarmente. Cmq quando da questo errore, spengo e riaccentdo ed a volte la lavastoviglie poi parte. Solo che dopo circa un quarto d'ora di attivita si blocca di nuovo con l'errore antiallagamento dove mi ritrovo acqua nella base sotto dove c'è il galleggiante che fa partire il blocco. Ho smontato quindi i laterali e la base sotto, ho verificato che non c'è alcuna perdita ed ho verificato che l'acqua sotto che fa attivare l'antiallagamento viene dai tubicini del "troppo pieno" per capirsi. in pratica dentro c'è troppa acqua come se non viene auto regolata la quantità di acqua. La pompa e lo scarico fuziona bene e non ci sono ostruzioni, perchè quando si attiva l'anti allagamento svota tutto in un batter d'occhio. sto impazzendo! qualcuno riesce a darmi qualche dritta?

Grazie mille.

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 23/03/2020 alle ore 14:55:39
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Il processo di funzionamento prevede che l'acqua viene caricata all'interno della vasca fino al raggiungimento di un certo livello, definito di pieno, oltre il quale il caricamento si ferma. A seconda della tecnologia, la quantità di acqua caricata è gestina da una valvola contalitri e comunque da un pressostato, che grazie alla pressione esercitata dall'acqua, più ce n'è più ne esercita, si rende conto del livello e lo comunica alla scheda, che blocca il carico. In questo controllerei proprio questa condizione, perchè potrebbe darsi che non rileva bene il pieno o lo fa ad intervalli e quindi quello che hai descritto potrebbe esserne la conseguenza.

 
 
 

 

Simbolo Lazio Risposta inserita 23/03/2020 alle ore 15:04:33
Danieleveg
da Viterbo (VT)

Grazie mille per le delucidazioni. Potrei intervenire senza contattare l'assistenza? se si come? grazie ancora.

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 23/03/2020 alle ore 15:16:30
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Prova ad identificare il pressostato ed il tubicino, controlla che sia completamente libero il tubicino.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea