Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

[RISOLTO] Problema Gasfire GD 220

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Puglia Domanda inserita 27/03/2020 alle ore 11:21:37
Autore
Vale8913 da LATIANO (BR)

salve a tutti, mi presento mi chiamo Valentina sono della provincia di brindisi.

Ho un problema con la mia lavastoviglie modello Gasfire gd220.

Qualche sera fa durante il ciclo di lavaggio improvvisamente cominciò a bippare ad intermittenza veloce, aprendo lo sportello però non riuscii a capire quale fosse il problema perchè non è dotata di spie errore o altro (almeno credo), provo quindi a far ripartire il ciclo di lavaggio ma si interrompe ancora sempre dopo una mezzoretta circa.

A questo punto decido di farle fare un lavaggio con il pulitore, premendo p3+tasto express (specifico per lavaggio con sgrassante) ma al termine il flacone era ancora pieno in quanto il tappo di cera messo a protezione non si era sciolto, mi accorgo quindi che non riscaldava l'acqua, rifaccio il lavaggio con il pulitore al termine avverto un pò di calore all'interno ma la cera era ancora li.

Leggendo un pò su internet mio fratello ha testato la resistenza e segnala intorno ai 38 ohm se non erro, voleva testare anche il sensore che si trova inserito nel "sifone" della lavastoviglie ma non da alcun valore, nemmeno 0 nulla. Sbaglia qualcosa? potete darmi indicazioni su cosa provare o testare e come testarlo?

Grazie mille per la cortese attenzione che vorrete riservarmi.

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 27/03/2020 alle ore 11:30:33
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Evidentemente è presente un problema di riscaldamento dell'acqua, e la sonda potrebbe esserne responsabile visto che non ti da valore 0. Potresti provarla, qui è una lavatrice ma per la lavastoviglie è uguale, in questo modo:

 
 
 

 

Simbolo Puglia Risposta inserita 27/03/2020 alle ore 12:10:46
Vale8913
da LATIANO (BR)

grazie mille, sei stato preziosissimo, tra mezzora verrà mio fratello a testare quel sensore li. se darà I come sul display sarà da sostituire. Vendete il ricambio in caso?

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 27/03/2020 alle ore 12:41:15
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Figurati. Non vendiamo ricambi.

 
 
 

 

Simbolo Puglia Risposta inserita 27/03/2020 alle ore 13:01:12
Vale8913
da LATIANO (BR)

Ha smontato e testato quel sensore, ma risulta funzionante ho seguito le istruzioni mettendoci il pollice sopra ed effettivamente il valore scende. Non so perchè da montato non rilevava alcun valore. cosa faccio testare? I fili dove c'è la curva se sono integri? 

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 27/03/2020 alle ore 13:22:27
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

In caso di mancato riscaldamento dell'acqua, gli elementi interessati sono la resistenza, la sonda ntc, le connessioni a questi elementi e per la scheda (verificare lato scheda), i cablaggi, la scheda elettronica. 

 
 
 

 

Simbolo Puglia Risposta inserita 27/03/2020 alle ore 13:25:15
Vale8913
da LATIANO (BR)

Resistenza e sonda ntc li ha già testati giusto? Non conosco i termini tecnici. Faccio controllare la scheda e i fili allora. Ti aggiornerò a breve

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 27/03/2020 alle ore 13:26:28
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Si i primi due li hai testati. Poi ti lascio in visione questo video per capire i passaggi nel lavaggio, quindi valutare che non possa dipendere da altro

 
 
 

 

Simbolo Puglia Risposta inserita 27/03/2020 alle ore 17:20:01
Vale8913
da LATIANO (BR)

Ha rimontato tutto e ho fatto partire un lavaggio completo.è partita ma  la vaschetta quella del vuoto d'aria è vuota. Adesso si sente spruzzare all'interno della lavastoviglie ma la vaschetta resta vuota ogni tanto dal foro che la congiunge all'interno si vede spruzzare un pò di acqua  non so se è normale. 

Il lavaggio prosegue il cesto è caldo quindi deduco che l'acqua scalda. Si semte ancora lavare all'interno. 

Ora si è sentito cadere qualcosa all'interno quindi immagino che si sia aperto lo sportellino della pastiglia. :) aggiorno in diretta. Prima comunque ha scaricato l'acqua regolarmente per poi ripescarla ma la vaschetta resta ancora vuota comunque. Il cesto è freddo ora non si sente più il calore di prima

Ora si è scaldato di nuovo

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 27/03/2020 alle ore 17:46:51
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Sembra che stia funzionando regolarmente, anche i passaggi dell'acqua sono giusti. Se il ciclo si completa direi che va bene.

 
 
 

 

Simbolo Puglia Risposta inserita 27/03/2020 alle ore 18:11:20
Vale8913
da LATIANO (BR)

Ha riscaricato e ora sembra stia sciaquando. 

Ha riscaricato e sta caricando

Rispruzza a pressione all'interno 

Ha scaricato ancora e ora carica e risciaqua. Le pareti sono di nuovo calde comunque. Ha scaricato ancora ma non sta succedendo più niente, tuttavia il ciclo del lavaggio non è terminato ancora

Ha terminato regolarmente il lavaggio. Sul fondo c'è tanta schiuma è normale?

Ora gli sto facendo fare il.lavaggio p3 express con il pulitore vediamo se scioglie la cera 

Buon giorno, l'ha terminato regolarmente,cosa può essere stato quindi?

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 28/03/2020 alle ore 09:48:05
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

L'eccesso di schiuma dipende dall'impiego di troppo detersivo. Con molta probabilità qualche connessione, quindi spinotto della resistenza, sonda o altro non dava più comunicazione, non essendo ben inserito. Magari smontando si è ripristinato il funzionamento.

 
 
 

 

Simbolo Puglia Risposta inserita 28/03/2020 alle ore 23:47:25
Vale8913
da LATIANO (BR)

Ok speriamo bene

grazie mille sei stato preziosissimo. Buona serata

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea