Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Hotpoint Ariston LST 216 A/HA guasto spia eco

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Toscana Domanda inserita 29/03/2020 alle ore 12:23:07
Autore
mirco da Scandicci (FI)

Ho una lavastoviglie Hotpoint Ariston modello LST 216 A/HA, ho una segnalazione di guasto con luci lampeggianti: luce on/off + luce ECO (4a spia). di che tipo di guasto si tratta?

il manuale non prevede questa opzione di guasto.

ho trovato sul vostro canale youtube questa guida alla riparazione...intanto che attendo una riposta, proverò a fare queste verifiche.

grazie

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 29/03/2020 alle ore 18:19:23
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Hai centrato il video giusto, probabilmente ti sarai reso conto che non sclada l'acqua. L'errore è F8 ed indica nello specifico che è trascorso il tempo massimo previsto per il riscaldamento dell'acqua e che questo non è avventuto. Quindi devi controllare la resistenza, la sonda ntc, gli spinotti di collegamento da essi fino a raggiungere la scheda ed i cablaggi.

 
 
 

 

Simbolo Toscana Risposta inserita 04/04/2020 alle ore 13:09:59
mirco
da Scandicci (FI)

purtroppo riesco a lavorarci solo nel fine settimana, ho dovuto aspettare l'acquisto di un tester.

la sonda NTC reagisce al tester (valore 16 con tester a 200KOhm)

la resistenza reagisce al tester (valore 30 con tester a 200Ohm)

i fili sembrano tutti messi bene.

COS'ALTRO POSSO VERIFICARE?

grazie mille.

PS: adesso la lavastoviglie è nel bel mezzo della cucina. aiutatemi sennò mia moglie si spazientisce!

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 04/04/2020 alle ore 17:07:24
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Ho cercato di identificare i valori tecnici di resistenza e sonda ntc, possono essere diversi in base al modello, il primo è conforme (29,2), della sonda non ho un riferimento, alcune volte sono intorno ai 10. Su di essa potrebbe essere scritto il valore.

Altri controlli da eseguire sono sui cablaggi, i fili che dalla resistenza e sonda, raggiungono la scheda, per tutto il percorso devono essere verificati, che non abbiano interruzioni. Controlla se gli spinotti sono ben inseriti, anche da lato scheda. Togli e rimettili. Contolla che sulla resistenza non ci sia calcare.

 
 
 

 

Simbolo Toscana Risposta inserita 25/04/2020 alle ore 12:18:18
mirco
da Scandicci (FI)

la lavastoviglie parte, sgancia la vaschetta, lava per un lungo periodo (oltre l'ora), poi sembra aver finito ma non fa il suono di fine ciclo. la mattina l'apro e non ha lavato un bel niente. i piatti sono sporchi. 

mi sono arreso, non è affidabile.

ne ho comprata una nuova :(

speriamo bene ;)

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea