Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Dispositivo Anti allagamento lavastoviglie Miele mod G 1022

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Lazio Domanda inserita 06/04/2020 alle ore 17:27:30
Autore
Robertone da Rieti (RI)

Salve,

 

La mia lavastoviglie miele carica acqua  anche quando è disalimentata ( da sera al mattino seguente  trovo metà vasca piena )

Penso che dipende dalla valvola anti allagamento il cui tubo di carico si connette direttamente alla vaschetta che vedo aprendo il pannello sotto la macchina e questo mi fà pensare che non ci sia ulteriore valvola all'interno . 

Tra l'altro, quando accendo la macchina si sente chiaramente toccando il dispositivo sotto al rubinetto che vibra come se si aprisse facendo affluire acqua .

Per quanto sopra mi sebra che questo dispositivo non chiude bene , non ha tenuta quando gli si toglie tensione. Correggetemi se sbalgio 

Siccome i ricambi Miele costano............questo lo trovo in rete da un minimo di 75 fino a 85 euro, chiedo se si ripara .

Se non si riparara, si può sostituire con altro "commerciale" che trovo a 25 euro ?

è composto da un tubo che si connette alla vaschetta e da 2 fili 

 

Grazie 1000 

 

 

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 07/04/2020 alle ore 09:22:40
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

I ricambi Miele sono costosi daldronde come i suoi eccellenti elettrodomestici. Da quanto ho capito quello che non funziona è l'elettrovalvola, che potrebbe essere compatibile con alcuni modelli della Whirlpool e Bauknecht.

Ho cercato un pò e credo di aver identificato il pezzo, poi dimmi tu se è questo, altrimenti invia una foto a [email protected], il modello dovrebbe essere 90873.02. In alternativa potresti rivolgerti ad un rivenditore dei marchi indicato per ordinarlo, magari costa di meno. On line al momento non lo trovo, se esce fuori qualcosa te lo indicherò.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea