Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Candy Grand O (GC 1D) 7kg non carica acqua, lavatrice non parte

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Sardegna Domanda inserita 26/04/2020 alle ore 20:50:59
Autore
[email protected] da Santa Teresa Gallura (SS)

Salve

Sono al mio primo forum quindi chiedo scusa per eventuali errori.

Vivo in Gallura in un paesino e ogni intervento può avvenire solo con tecnici che vengono da oltre 70 km di distanza e spesso conviene comprare un nuovo elettrodomestico

Ho una Candy Grand O 7kg, da alcuni giorni la lavatrice non parte, lo sportello chiude regolarmente ma l'elettrovalvola per il carico dell'acqua non apre. 

La elettrovalvola funziona perfettamente il problema è che i 220 volt non arrivano alla valvola e quindi senza interventi dopo alcuni minuti va in errore, 2 lampeggi della spia vicina al tasto acqua plus.

Al momento io ho bypassato il problema portando il 220 sulla elettrovalvola che tramite un interruttore aziono e quindi carico l'acqua, caricamento che fermo quando sento lo scatto del pressostato che indica il raggiungimento del livello corretto di acqua. 

Il fatto che il pressostato scatti caricando l'acqua mi fa pensare che anche questo funzioni correttamente. 

Chiedo un aiuto per identificare il problema capendo per prima cosa chi attiva i 220 volt all'elettrovalvola. 

Ringrazio per qualsiasi aiuto

 

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 27/04/2020 alle ore 09:58:25
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Tutto parte dalla scheda elettronica, che è il cervello della lavatrice. In ogni fase manda o toglie corrente in funzione di condizioni che si verificano e vengono confermate da una comunicazione verso la scheda. Quindi la risposta è la scheda.

 
 
 

 

Simbolo Sardegna Risposta inserita 28/04/2020 alle ore 07:38:39
[email protected]
da Santa Teresa Gallura (SS)

Ringrazio per l'aiuto, credo che a questo punto non valga la pena ripararla anche se la lavatrice ha più o meno 5 anni e sembra nuova perché utilizzata pochissimo, credo che il prezzo non valga la candela, approfitterò di qualche offerta, grazie ancora. 

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea