Icona accesso.
Spazio trasparente.
Home
Apri discussione
Discussioni attive
Discussioni recenti
Faq
Regole
 
 
  SOSTITUZIONE VECCHIA LAVASTOVIGLIE REX VB570 - DIMENSIONI
Dona e sostieniCi.
 
     
 
 
     
 
 
     
 


Domanda inserita venerdì 1 maggio 2020 alle ore 17:14:36
Autore frafra.fri da Cremona (CR)

Buongiorno a tutti, 

da persona non competente ho aperto questa discussione per avere delle conferme ... e chiedo venia se i miei dubbi vi sembreranno stupidi.

20 anni fa almeno i miei genitori hanno acquistato una cucina, marca Smeg mi pare. Nel pacchetto era compresa la lavastoviglie REX VB570, praticamente mai usata, tranne che per gli ultimi cinque anni, periodo durante i quali devo dire non ha mai dato problemi.

Oggi nella fase di scarico tutto si ferma, la spia dell'accensione si spegne, ma se apro lo sportello si accende. Ad ogni modo non riprende a funzionare.

Siccome l'elettrodomestico è vecchio sarei intenzionato a sostituirlo e questo è il mio "stupido" dubbio:

- metro alla mano la vecchia REX VB570 è larga 59,34 cm (quanto meno nella parte frontale, non l'ho estratta) ed il vano in cui è inserita è largo 4 mm scarsi in più. Siccome leggo che la larghezza standard di una lavastoviglie è 60 cm, mi sto facendo delle grandissime pippe mentali e non ci saranno problemi ad installare una nuova lavastoviglie, oppure la mia vecchia REX VB570 era più stretta dello standard attuale??? Preciso che non è nella mia disponibilità il libretto con la scheda tecnica dell'elettrodomestico.

Ringrazio chiunque vorrà darmi una risposta.

Francesco

 

Membro dal 01/05/2020
 
 

 

Risposta inserita sabato 2 maggio 2020 alle ore 09:55:05
Amministratore da Elettro-domestici.com (ED)

Il forum è per qualsiasi domanda, che anche se può sembrare banale, non lo è mai.

Le lavastoviglie per standard sono definite da 60 cm, ed anche sui cataloghi o descrizioni trovi in molti casi indicato 60 cm, tuttavia sono sempre l'eggermente più piccole, direi a partire da 59 fino a quasi 60 cm. La cosa migliore sarebbe quella, con metro alla mano, verificarle in un negozio fisico, così da essere rapidi e veloci, in quanto la ricerca on line potrebbe essere più faticosa, magari non trovando sempre le misure, che potrebbero essere ingannevoli. Trovi rimedio, puoi sostituirla.

Membro dal 19/10/2010
 
 
 

 

Risposta inserita lunedì 4 maggio 2020 alle ore 22:59:27
frafra.fri da Cremona (CR)

Grazie!!! Il problema adesso, come hai appena scritto, è trovare quella che calza a pennello. Guardando i vari siti, giusto per farmi un'idea, non sono riuscito a trovare una lavastoviglie che sia larga al massimo 59,5 cm, come quella che devo sostituire. Molte volte sulla copertina dell'offerta trovi 59,5 cm, ma la scheda tecnica riporta 59,8 cm. 

Per caso potete indicarmi delle marche che sono conosciute per avere misure che farebbero comodo a me? non ho molti negozi di elettrodomestici qui attorno e francamente, coi tempi che corrono, non credo che se venissi fermato la mia sarebbe una valida giustificazione per girare in lungo e in largo la provincia di CR.

grazie grazie grazie.

Francesco

Membro dal 01/05/2020
 
 
 

 

Risposta inserita martedì 5 maggio 2020 alle ore 08:18:06
Amministratore da Elettro-domestici.com (ED)

Purtroppo non c'è una marca che faccia dei modelli con questa misura, ma tra i tanti anche di una stessa marca, verificando si trova. Questo per dirti che purtroppo o ci passi un pò di tempo eseguendo delle ricerche oppure la verifica sul campo, con modelli in esposizione e metro alla mano è la prova del nove.

Membro dal 19/10/2010
 
 
 

 

Risposta inserita martedì 5 maggio 2020 alle ore 12:06:13
frafra.fri da Cremona (CR)

Ringrazio tutti per il concreto auito. 

inizio la mia ricerca.

ciao.

francesco

Membro dal 01/05/2020
 
 
 
 
 
Sostienici.

 

 
 
 
Linea
 
lineaPrivacy Policy lineaCookie Policy lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea