Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Lavastoviglie svuota e carica acqua ma si blocca

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Liguria Domanda inserita 15/05/2020 alle ore 16:00:10
Autore
fabio.pochi da ventimiglia (IM)

salve, 

ho un problema con la lavastoviglie... direte strano...:-)

Inizia il ciclo di lavaggio, l'acqua esistente si scarica, si riempe con la nuova acqua però dopo si blocca.

Ho controllato nell'ordine:

- interrutore di blocco portiera;

- elettropompa;

 -pressostato;

- resistenza;

- scheda priva di segni evidenti di bruciatura

 cosa mi consigliate di fare? oltre che buttarla? ahaha

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 15/05/2020 alle ore 16:03:33
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Indica marca e modello e se la stessa ti restituisce dei segnali di errore, spie lampeggianti, codici o altro. 

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 15/05/2020 alle ore 16:13:26
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

In attesa del modello, posso dirti che sembra un difetto legato al pieno in vasca, di norma nel momento in cui esegue il carico ed ad un bel punto si blocca, dovrebbe pure scaricare, significa che il pressostato non è stato in grado di rilevare il riempimento. Ora il pressotato se si è starato apparentemente "funziona" quindi va sostituito, c'è però da controllare la trappola dell'aria, ovvero il tubicino che dal pozzetto raggiunge il pressostato. Se c'è qualche ottorazione anche minima, il rilevamento del piano o del vuoto non riesce e la macchina si blocca. Il difetto ovviamente è riconducibile alla scheda, per la quale non per forza ci deve essere una bruciatura evidente, anzi in molti casi il processore, quindi la programmazione salta e restituisce l'errore. In laboratorio, si procede a tentativi, avendo in alcuni casi dei ricambi a disposizione per escludere una causa o l'altra.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea