Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

[Risolto] Ariston hotpoint non carica acqua

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Campania Domanda inserita 15/05/2020 alle ore 21:37:20
Autore
Giamar da Napoli (NA)

Ciao a tutti.
Ho un problema con una lavastoviglie Ariston hotpoint LFTA 2294 A.
Una volta programmato e chiuso la porta inizia un po' a scaricare e poi basta non fa niente altro. Dopo qualche secondo inizia a fare bep e poi dopo molti altri bep lampeggia on/off e 6 sul display. Cosa può essere?
Grazie 

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 16/05/2020 alle ore 09:29:06
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

L'errore indica un time out carico, il che significa che la macchina non è riuscita a raggiungere il livello di pieno nei tempi stabiliti. Il fatto che si verifichi immediatamente mi lascia pensare as un difetto elettronico, ad ogni modo il circuito di carico è interessato dal difetto. Fai i controlli per la bassa pressione dell'acqua:

 
 
 

 

Simbolo Campania Risposta inserita 16/05/2020 alle ore 10:34:47
Giamar
da Napoli (NA)

La pressione dell'acqua c'è ed è forte. Una cosa che ho notato che ogni volta che smontavo il tubo acqua stop e l'ho fatto tante volte era sempre vuoto cioè quando lo giravo al contrario non c'era acqua all'interno anche dopo aver avviato la lavastoviglie e ovviamente dopo che si è bloccata. È normale?

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 16/05/2020 alle ore 10:42:04
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Dopo che dai l'avvio il tubo si deve riempire, se ci metti una mano sopra ti accorgi se l'acqua ci passa dentro, se non c'è evidentemente non passa e non è normale.

 
 
 

 

Simbolo Campania Risposta inserita 16/05/2020 alle ore 11:01:01
Giamar
da Napoli (NA)

Quindi potrebbe essere l'acqua stop?

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 16/05/2020 alle ore 11:19:51
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Behh si potrebbe.

 
 
 

 

Simbolo Campania Risposta inserita 18/05/2020 alle ore 23:58:41
Giamar
da Napoli (NA)

Dopo varie verifiche non ho capito cosa può essere.

Ho staccato e controllato il cavo dell'elettovalvola e il tester non dà nessun risultato, la stessa cosa il cavo che si collega a sua volta a quello dell'elettrivalvola nessun risultato. Seguendo il cavo ( in realtà sono 2 di color arancione) fino alla scheda madre " sembra" che anche lì non ho risultato sul tester.
Solo il galleggiante antiallagamento mi dà risultato è quindi c'è tensione Cos'altro può essere?
Grazie 

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 19/05/2020 alle ore 08:44:35
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Il cavo di alimentazione dell'elettrovalvola è alimentato o dovrebbe esserlo solo nel momento in cui gli viene mandata corrente dalla scheda per farla aprire. Il controllo si esegue con la corrente inserita, quindi pericoloso e da eseguirsi solo se esperti, con i puntali del tester sugli innesti dell'elettrovalvola. Nella fase in cui dovrebbe avvenire il carico, si dovrebbe leggere la 220 v sul tester, se non c'è significa che la scheda, considerato che i fili li hai controllati e sono integri, non la manda.

 
 
 

 

Simbolo Campania Risposta inserita 19/05/2020 alle ore 09:34:17
Giamar
da Napoli (NA)

Ok grazie mille 

 
 
 

 

Simbolo Campania Risposta inserita 06/06/2020 alle ore 20:40:00
Giamar
da Napoli (NA)

Risolto!!!!

Era l'elettrovalvola 

Grazie mille per l'aiuto 

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 07/06/2020 alle ore 13:01:04
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Ottimo lavoro, ben fatto.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea