Spazio trasparente.
Icona da loggato.
Home
Apri discussione
Discussioni attive
Discussioni recenti
Faq
La mia pagina
Regole
Esci

[Risolto] Ariston hotpoint non carica acqua

Dona e sostieniCi.

Simbolo regione Campania Domanda inserita 15/05/2020 alle ore 21:37:20
Autore
Giamar da Napoli (NA)

Ciao a tutti.
Ho un problema con una lavastoviglie Ariston hotpoint LFTA 2294 A.
Una volta programmato e chiuso la porta inizia un po' a scaricare e poi basta non fa niente altro. Dopo qualche secondo inizia a fare bep e poi dopo molti altri bep lampeggia on/off e 6 sul display. Cosa può essere?
Grazie 

Modifica commento Inserisci commento

Simbolo Amministratore Risposta inserita 16/05/2020 alle ore 09:29:06
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

L'errore indica un time out carico, il che significa che la macchina non è riuscita a raggiungere il livello di pieno nei tempi stabiliti. Il fatto che si verifichi immediatamente mi lascia pensare as un difetto elettronico, ad ogni modo il circuito di carico è interessato dal difetto. Fai i controlli per la bassa pressione dell'acqua:

Simbolo Campania Risposta inserita 16/05/2020 alle ore 10:34:47
Giamar
da Napoli (NA)

La pressione dell'acqua c'è ed è forte. Una cosa che ho notato che ogni volta che smontavo il tubo acqua stop e l'ho fatto tante volte era sempre vuoto cioè quando lo giravo al contrario non c'era acqua all'interno anche dopo aver avviato la lavastoviglie e ovviamente dopo che si è bloccata. È normale?

Simbolo Amministratore Risposta inserita 16/05/2020 alle ore 10:42:04
Amministratore

Dopo che dai l'avvio il tubo si deve riempire, se ci metti una mano sopra ti accorgi se l'acqua ci passa dentro, se non c'è evidentemente non passa e non è normale.

Simbolo Campania Risposta inserita 16/05/2020 alle ore 11:01:01
Giamar
da Napoli (NA)

Quindi potrebbe essere l'acqua stop?

Simbolo Amministratore Risposta inserita 16/05/2020 alle ore 11:19:51
Amministratore

Behh si potrebbe.

Simbolo Campania Risposta inserita 18/05/2020 alle ore 23:58:41
Giamar
da Napoli (NA)

Dopo varie verifiche non ho capito cosa può essere.

Ho staccato e controllato il cavo dell'elettovalvola e il tester non dà nessun risultato, la stessa cosa il cavo che si collega a sua volta a quello dell'elettrivalvola nessun risultato. Seguendo il cavo ( in realtà sono 2 di color arancione) fino alla scheda madre " sembra" che anche lì non ho risultato sul tester.
Solo il galleggiante antiallagamento mi dà risultato è quindi c'è tensione Cos'altro può essere?
Grazie 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 19/05/2020 alle ore 08:44:35
Amministratore

Il cavo di alimentazione dell'elettrovalvola è alimentato o dovrebbe esserlo solo nel momento in cui gli viene mandata corrente dalla scheda per farla aprire. Il controllo si esegue con la corrente inserita, quindi pericoloso e da eseguirsi solo se esperti, con i puntali del tester sugli innesti dell'elettrovalvola. Nella fase in cui dovrebbe avvenire il carico, si dovrebbe leggere la 220 v sul tester, se non c'è significa che la scheda, considerato che i fili li hai controllati e sono integri, non la manda.

Simbolo Campania Risposta inserita 19/05/2020 alle ore 09:34:17
Giamar
da Napoli (NA)

Ok grazie mille 

Simbolo Campania Risposta inserita 06/06/2020 alle ore 20:40:00
Giamar
da Napoli (NA)

Risolto!!!!

Era l'elettrovalvola 

Grazie mille per l'aiuto 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 07/06/2020 alle ore 13:01:04
Amministratore

Ottimo lavoro, ben fatto.

Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie PolicylineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea