Buongiorno,
Ho un piccolo/grande problema con la mia lavastoviglie Favorit 86010
Da qualche mese mi sta dando qualche problemino di asciugatura. Ho guardato su qualche sito e/o forum ma, ahimè nessuno ha il mio problema in quanto, la mia lavastoviglie, al contrario di altri, scalda bene e all'apertura dello sportello anteriore, a metà lavaggio, è molto calda, quindi, presumo non sia un problema di termostato o altro come ho letto. Ho notato anche, da quando non asciuga più bene, la luce interna, si è messa a lampeggiare ad intermittenza in modo regolare. Potrebbe essere un sintomo o allarme di malfunzionamento?
Durante il lavaggio la lavastoviglie produce un suono lungo come quando il "rotore" (non so se si chiama così la parte interna che gira e spruzza) e si ferma nonostante nulla blocca la sua normale rotazione. Potrebbe essersi consumato? la lavastoviglie ha 5 anni....
Oggi è successa un'altra cosa. E' uscito l'errore 30 che ho capito essere la vaschetta antiallagamento di cui, svuotandola, è ripartita con il lavaggio. Stasera aprirò il pannello laterale per vedere la perdita di acqua.
Potrebbe essere tutto collegato ad un solo malfunzionamento?
Cosa mi consigliate? non ho tanti soldi e non posso proprio chiamare un tecnico, ahimè per lui!!!! Secondo voi posso aggiustarmi da solo?
Premetto che ho avuto un altro guasto lo scorso anno di un tubo della vaschetta sulla stessa lavastoviglie e, mi sono arrangiato per la sostituzione. Dopo di che, la lavastoviglie è rinata!!!
Vi ringrazio anticipatamente se qualcuno potesse aiutarmi
GRAZIE GRAZIE GRAZIE
Luca |