Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Bip asciugatrice Indesit ISL70C

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Sicilia Domanda inserita 15/06/2020 alle ore 23:25:42
Autore
toto da Terrasini (PA)

Buongiorno, ho un'asciugatrice Indesit che da un po di tempo non parte ovvero emette un tic al momento di premere il pulsante start. Fino a qualche giorno fa  lo faceva ogni tanto ma adesso, non parte più completamente. Smontandola, non ho notato nulla di particolare, ho portato la scheda da un tecnico che rimettendo un po' di stagno ha permesso di rifunzionare per 5 volte ma poi tutto come prima. Secondo voi, può esserci qualche altro motivo oltre alla scheda? Grazie sempre per l'aiuto e il tempo che ci donate. 

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 17/06/2020 alle ore 08:52:59
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Il tic non è un codice di errore, che invece vengono segnalati sul display, non abbiamo pertanto una indicazione che ci consente di stabilire il difetto. Analizzando il comportamento, mi vengono in mente tre cose:

1- Il tic, potrebbe essere quello della chiusura dello sportello, che non va bene e pertanto non parte. Il fatto che prima ogni tanto andava è compatibile con questa ipotesti;

2- La scheda non ha un problema, altrimeti avrebbe continuato ad andare, dopo l'intervento ed i primi 5 cicli andati a buon fine. Potrebbe però esserci un difetto nelle conessioni, negli innesti, magari un falso contatto, che nel momento in cui l'hai rimonata è andato bene per un pò. In questo caso è da fare una pulizia con un pulisci contatti.

3- Scheda difettosa.

 
 
 

 

Simbolo Sicilia Risposta inserita 18/06/2020 alle ore 23:12:36
toto
da Terrasini (PA)

Salve, I primi giorni l'asciugatrice faceva questo difetto, davo qualche colpetto alla porta e lei riparti a ma con il tempo non ha più funzionato e quindi ho pensato fosse il contatto porta che ho smontato e fatto un test con il multimetro che sembra funzionare ma per essere sicuro ho ponticello sulla scheda ma il problema persiste; ho ponticellato anche il sensore della temperatura ma niente. Dimenticavo il LED che si accende sul display è 6hr insieme a quello di accensione e il tic lo sento proprio sulla scheda ma penso sia quanche relè. 

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 20/06/2020 alle ore 09:16:16
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Da un controllo sui led accesi non stanno segnalando un errore, probabile che centri la scheda.

 
 
 

 

Simbolo Sicilia Risposta inserita 25/06/2020 alle ore 08:23:45
toto
da Terrasini (PA)

Salve, penso che sia la scheda perché ieri riprovando è ripartita, poi non ha funzionato e stamattina riprovando funziona nuovamente... 

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 25/06/2020 alle ore 14:20:57
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Potrebbero essere anche i connettori, magari se ti ricapita puoi dare una pulita con un pulisci contatti.

 
 
 

 

Simbolo Sicilia Risposta inserita 06/07/2020 alle ore 23:21:43
toto
da Terrasini (PA)

Penso sia la scheda perché passa dal funzionare al non funzionare però se io in quest'ultimo caso metto il timer, dopo un po' di tempo lei inizia a funzionare

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 07/07/2020 alle ore 09:50:11
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Con molta probabilità dipende dalla scheda, potrebbe trattarsi pure di qualche spinotto da pulire come ti dicevo prima.

 
 
 

 

Simbolo Sicilia Risposta inserita 07/07/2020 alle ore 18:58:21
toto
da Terrasini (PA)

Alcuni li ho già staccati e riattaccati ma devo rifare questa operazione mettendo del disossidante. Grazie 

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 09/07/2020 alle ore 07:30:50
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Si. Così facendo almeno siamo certi che non è un problema di mancanza di contatto.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea