Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Hotpoin Ariston LD 87 (it) allarme AL08

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Puglia Domanda inserita 25/06/2020 alle ore 20:52:19
Autore
raff69 da Castellana Grotte (BA)

Buonasera a tutti,

Ho una lavastoviglie LD 87 (it), non termina il lavaggio dando errore Al08, ho fatto già i controlli sulla resistenza con il tester e trovo la continuità, quello che ho notato mettendo in parallelo all'alimentazione della resistenza un led a 220 volt è  che quando fai partire il ciclo, dopo che ha caricato l'acqua comicia a spingerla, dopo un paio di minuti  sento che il rele che comanda la resistenza sulla scheda Timer BIT 100.1 si eccita per un secondo e poi si diseccita. questo lo conferma anche il led che ho messo perchè si accende e si spegne subito.

ho sostituito il relè sulla scheda ma stesso problema, ho staccato il sensore di temperatura ( posto all'interno della porta ) collegato alla scheda e mi da AL04 quindi lo vede.

Vi chiedo se per voi c'è qualche altra cosa che possa togliere alimentazione all bobina del relè che comanda la resistenza. O qualche consiglio su cos' altro controllare?

 

Grazie un saluto Raff 69

 

 

 

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 26/06/2020 alle ore 07:26:43
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Le prove le hai eseguite tutte, quindi dovresti sostituire la scheda, però prima l'unica coa che mi viene in mente è che il sensore, che se staccato rileva correttamente l'errore, potrebbe essere difettoso e far staccare il relè.

 
 
 

 

Simbolo Puglia Risposta inserita 26/06/2020 alle ore 14:35:38
raff69
da Castellana Grotte (BA)

Buongiorno, e grazie per la risposta.

Ho anche io ho lo stesso dubbio essendo un resistenza che varia con il variare della temperature, ma il sensore si riesce a trovare da solo? girando in rete l'ho visto sempre collegato direttamente alla scheda e non riesco a capire se può lavorare come una pt100.

Oltre al fatto che ieri sera dopo l'ennesima prova gli ho dato un colpo abbastanza forte sul laterale destro della lavastoviglie ed i relè è rimasto attaccato, può essere qualche altro sensore che sta difettando? tipo il sensore contalitri, il sensore di sporco? non lo so e non vorrei spendere oltre i 100€ per acquistare la scheda e ritrovarmi al punto di partenza.

 

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 27/06/2020 alle ore 08:13:02
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Difficilie dire di quale si tratti, in questi casi si prova con la scheda, ma sono sempre prove.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea