Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

CNesf 4003-22 001 Liebherr da buttare?

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Liguria Domanda inserita 02/07/2020 alle ore 13:51:16
Autore
Lucagoa64 da Genova (GE)

Ciao a tutti,

 

innanzi tutto complimenti per i video. Chiari ed interessanti. Come da oggetto ho un problema con il frigo combinato sopra menzionato. La parte frigo non raffredda piu rimanendo a circa 12-15 gradi mentre il freezer va benissimo. Ho chiamato l'assistenza e il tecnico, dopo aver toccato il fondo del frigo, ha sentenziato che c'è una perdita di gas e che il frigo è da butare sigh!!

Io non sono per niente tecnico ma volevo sapere una cosa. Il frigo è no frost per il congelatore e normale per la parte frigo. Il frigo ha un motore solo.

Come è possibile che con un motore solo la parte frigo perda il gas mentre quella congelatore no? All'interno del frigo c'è una ventola che può essere azionata dal pannellino di controllo, ventola che però parte solo quando parte il motore. Ed in quel caso raffredda anche il frigo.....

Qualcuno ha qualche suggeriemneto? Potrebbe essere invece la sonda temperatura? Sul pannello non c'è nessun allarme.

Vi ringrazio e ancora complimenti per i video e le informazioni

Luca

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 03/07/2020 alle ore 09:16:50
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

La perdita di gas non è da escludere, però se c'è, anche il congelatore deve perdere di resa. Sebbene il frigo possa avere due evaporatori separati, il gas passa tutto dal motore, quindi se c'è perdita su uno, il gas andrà via comunque. Piuttosto penso ad un impedimento del gas a passare nel circuito del firgorifero.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea