Spazio trasparente.
Icona da loggato.
Home
Apri discussione
Discussioni attive
Discussioni recenti
Faq
La mia pagina
Regole
Esci

È più delicata lavatrice o asciugatrice all'esterno?

Dona e sostieniCi.

Simbolo regione Campania Domanda inserita 11/07/2020 alle ore 11:16:38
Autore
Imma da Napoli (NA)

Salve, nella mia nuova casa ho dovuto posizionare la lavatrice e l'asciugatrice all'esterno sul lato corto del balcone, una di fianco all'altra, e ho fatto costruire un mobile in allumio areato per proteggerle. Il balcone è esposto a ovest e il sole arriva solo il pomeriggio per qualche ora. Nella parte del mobile più vicina al muro esterno del balcone e che è quindi più esposto al sole ho posizionato la lavatrice e nella parte interna, più riparata, ho messo l'asciugatrice .

Il mio dubbio è se sia la scelta migliore o è meglio invertire i due elettrodomestici? Quale dei due è più delicato rispetto alle temperature esterne.

Preciso che abito a Napoli e quindi più che il freddo il problema sono le alte temperature estive. 

Grazie 

Modifica commento Inserisci commento

Simbolo Amministratore Risposta inserita 12/07/2020 alle ore 09:21:55
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Tra i due elettrodomestici quello che è più sensibile alle temperature esterne è l'asciugatrice, che ha proprio dei limiti tecnici al di fuori dei quali il suo funzionamento, quindi la sua efficienza può ridursi o anche non funzionare affatto. Ti rimando alla lettura dell'articolo "asciugatrice sul balcone" dove trovi anche un video con la spiegazione.

Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie PolicylineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea