Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

presenza di Ruggine, asciugatrice cestello arrugginito

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Campania Domanda inserita 27/07/2020 alle ore 15:52:32
Autore
FraFra da Bellizzi (SA)

Salve!

Giorni fa, dopo aver trovato dei panni macchiati fi arancione/marroncino, ho controllato lavatrice e asciugatrice, e purtroppo ho trovato il cestello di quest'ultima pieno di ruggine.

Consigli su come pulirlo? La sostituzione del cestello quanto potrebbe costare? Ha circa 8 anni...

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 28/07/2020 alle ore 07:52:32
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

La presenza di ruggine potrebbe anche dipendere da qualche oggetto in metallo rimasto tra il cestello e la vasca che la crea, quindi prova intanto a capire se ci può essere qualcosa.  Il costo del cestello varia in base al modello ma considera che sta intorno alle 150/200 euro. In genere però non è il cestello ma i cuscinetti, che si sono usurati e si è ifiltrata acqua. Per la loro sostituzione va visto come è strutturato il cestello, gruppo vasca.

 
 
 

 

Simbolo Campania Risposta inserita 28/07/2020 alle ore 09:31:57
FraFra
da Bellizzi (SA)

Grazie dell'attenzione!

Non riesco a inserire una foto da cell, comunque dove sta il cerchio centrale del cestello, quando la apri, non so come spiegarmi, è tutto marrone...e credo stia lì da parecchio ma non guardandola mai dentro non me ne ero accorta...

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 28/07/2020 alle ore 11:19:15
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Sono i cuscinetti, ora è da capire se sono sostituibili solo loro o tutto il gruppo vasca/cestello, in questo caso la spesa è alta. Puoi indicare il modello?

 
 
 

 

Simbolo Campania Risposta inserita 28/07/2020 alle ore 11:47:10
FraFra
da Bellizzi (SA)

È una Indesit IDCA 745 B H 7KG CLASSE B

Ho il sospetto che sia meglio prenderla nuova 😅

 

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 28/07/2020 alle ore 15:24:36
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Molto probabilmente non c'è bisogno di sostituire il cestello ma solo il punto in cui è fissato, ovviamente devi smontare per renderti conto da dove si forma la ruggine. Dal modello il pezzo incriminato credo sia l'albero.

 
 
 

 

Simbolo Campania Risposta inserita 28/07/2020 alle ore 16:13:24
FraFra
da Bellizzi (SA)

Grazie mille! Complimenti per la competenza e la disponibilità! Buona giornata!

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea