Icona accesso.
Spazio trasparente.
Home
Apri discussione
Discussioni attive
Discussioni recenti
Faq
Regole
 
 
  Acqua in terra e crepe pareti interne frigo-congelatore REX FI320DR
Dona e sostieniCi.
 
     
 
 
     
 
 
     
 


Domanda inserita mercoledì 5 agosto 2020 alle ore 15:27:00
Autore Elpaso da Cadelbosco di Sopra (RE)

Sono prorietario di un frigo-congelatore REX Mod. FI-320-DR, da incasso, acquistato il 30.11.1998, il quale ha il frigorifero superiormente e il congelatore nella parte inferiore. Per terra, sotto il congelatore del frigorifero, da un po di tempo si formano delle piccole chiazze d'acqua e, toccando il sottofondo del congelatore, la parte è bagnata. Da cosa potrebbe dipendere? Il danno è riparabile ed economicamente conveniente?

Inoltre all'interno del vano frigorifero si sono formate alcune piccole crepe e sulla parete di fondo si forma del ghiaccio anche ora che il frigorifero è stato da poco pulito (alcuni giorni fa). Le crepe influiscono sulla capacità di raffrescamento del frigorifero? Sono riparabili in maniera economicamente conveniente e duratura?

Dato che il frigo-congelatore non è più in produzione quale potrebbe essere un elettrodomestico compatibile per l'incasso nel vano della mia cucina. Le misure sono:

. Altezza vano 1780 mm (altezza frigo REX 1772 mm);

. Profondità vano 550 mm (profondità frigo REX 540 mm;

. Larghezza vano 540 mm (larghezza frigo REX 540 mm).

Grazie 

Membro dal 05/08/2020
 
 

 

Risposta inserita giovedì 6 agosto 2020 alle ore 09:28:08
Amministratore da Elettro-domestici.com (ED)

La formazione di acqua nel congelatore potrebeb dipendere dal non funzionamneto di una serpentina di raffreddamento. Il ghiaccio sulle pareti di fondo del frigo se contenuto, quindi goccioline, è normale, vengono eleiminate con lo sbrinamamento automatico, se di grande quantità allora ci potrebbero essere problemi di coibentazione, di termostato o altro. Le crepe è un cedimento del materiale del frigorifero. Direi che una riparazione non è perseguibile, è antieconomica e non riporta il frigo al nuovo. In questa pagina le misure dei modelli da incasso. Al momento non riesco ad indicarti i modelli, se non avrai risolto torna a scrivere verso settembre.

Membro dal 19/10/2010
 
 
 
 
 
Sostienici.

 

 
 
 
Linea
 
lineaPrivacy Policy lineaCookie Policy lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea