Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Acqua in terra e crepe pareti interne frigo congelatore Rex FI320DR

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Emilia Romagna Domanda inserita 05/08/2020 alle ore 15:27:00
Autore
Elpaso da Cadelbosco di Sopra (RE)

Sono prorietario di un frigo-congelatore REX Mod. FI-320-DR, da incasso, acquistato il 30.11.1998, il quale ha il frigorifero superiormente e il congelatore nella parte inferiore. Per terra, sotto il congelatore del frigorifero, da un po di tempo si formano delle piccole chiazze d'acqua e, toccando il sottofondo del congelatore, la parte è bagnata. Da cosa potrebbe dipendere? Il danno è riparabile ed economicamente conveniente?

Inoltre all'interno del vano frigorifero si sono formate alcune piccole crepe e sulla parete di fondo si forma del ghiaccio anche ora che il frigorifero è stato da poco pulito (alcuni giorni fa). Le crepe influiscono sulla capacità di raffrescamento del frigorifero? Sono riparabili in maniera economicamente conveniente e duratura?

Dato che il frigo-congelatore non è più in produzione quale potrebbe essere un elettrodomestico compatibile per l'incasso nel vano della mia cucina. Le misure sono:

. Altezza vano 1780 mm (altezza frigo REX 1772 mm);

. Profondità vano 550 mm (profondità frigo REX 540 mm;

. Larghezza vano 540 mm (larghezza frigo REX 540 mm).

Grazie 

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 06/08/2020 alle ore 09:28:08
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

La formazione di acqua nel congelatore potrebeb dipendere dal non funzionamneto di una serpentina di raffreddamento. Il ghiaccio sulle pareti di fondo del frigo se contenuto, quindi goccioline, è normale, vengono eleiminate con lo sbrinamamento automatico, se di grande quantità allora ci potrebbero essere problemi di coibentazione, di termostato o altro. Le crepe è un cedimento del materiale del frigorifero. Direi che una riparazione non è perseguibile, è antieconomica e non riporta il frigo al nuovo. In questa pagina le misure dei modelli da incasso. Al momento non riesco ad indicarti i modelli, se non avrai risolto torna a scrivere verso settembre.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea