Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

lavat.hotpoint ariston 9kg WMG 923 non finisce il lavaggio errore f15

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Lazio Domanda inserita 06/08/2020 alle ore 00:34:42
Autore
ik0eum da ceccano (FR)

Salve, ho una lavatrice hotpoin ariston 9 kg sigla WMG 923. Improvvisamente mi segnala F5 e non finisce il lavaggio. Cambiata Pompa e pressostato il problema rimane, ovvero, non finisce il lavaggio e continua a segnalare F5. La spengo e la riaccendo mettendo in posizione centrifuga e stranamente in tale modo mi effettua la centrifuga. Altra anomalia è che i minuti che segna il display ogni tanto cambiano ad esmpio da 12 minuti passa a 6 o viceversa.......scheda andata? grazie per avermi letto e per le eventuali risposte.

con stima Ennio

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 06/08/2020 alle ore 09:30:39
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Si porta errore sulla scheda madre.

 
 
 

 

Simbolo Lazio Risposta inserita 16/08/2020 alle ore 02:51:41
ik0eum
da ceccano (FR)

frazie ordino la scheda e vi farò sapere

 
 
 

 

Simbolo Lazio Risposta inserita 15/09/2020 alle ore 10:49:13
ik0eum
da ceccano (FR)

salve a tutti, allora dopo aver cambiato pressostato e pompa, il difetto rimane, ovvedro, nel momento del risciacquo si accende l'albero di natale e la lavatrice si blocca.

Smontata la scheda ho testato i triac e non sono in corto, i condensatori nessuno è gonfio quindi si presume che anche loro siano ok, la resistenza da 150 ohm presenta una leggera scorticatura ma misurata non è in corto e da il suo valore come da codice..........qualche altro componente smd andato? come poter eventualmente testare la scheda nel suo insieme? grazie a chi mi leggerà

P.S.

dimenticavo, quando si blocca l'acqua rimane nel cestello e non la scarica

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 15/09/2020 alle ore 11:32:11
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Non c'è un modo per testare la scheda se non su un'altra macchina uguale. Anche presso i CAT non la testano ma la riprogrammano, ovviamente se c'è qualche componente che non va o il processore stesso, non lo sai finche non la provi. Per quanto riguarda l'errore si riferisce al pressostato e può centrare anche la pompa, ma hai fatto tutto, resta la scheda.

 
 
 

 

Simbolo Lazio Risposta inserita 19/09/2020 alle ore 09:45:51
ik0eum
da ceccano (FR)

BUONGIORNO, dopo tanti grattacapi nel rimontare la scheda istintivamente mi è venuto in mente di smontare il tubo che dal cestello porta alla pompa per lo scarico dell'acqua, nel fare ciò ho trovato un piccolo indumento che non so come era finito nel tubo non permettendo all'acqua di defluire e di conseguenza la lavatrice andava in tilt accendendo l'albero di natale.

Totlto l'indumento rimontata la scheda ora tutto funziona normalmente.....................morale? ora ho una pompa ed un pressostato di scorta :-)

grazie per le dritte, non si finisce mai di imparare 

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 21/09/2020 alle ore 08:01:57
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Ti è successo questo:


Ottimo ad aver risolto.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea