Icona accesso.
Spazio trasparente.
Home
Apri discussione
Discussioni attive
Discussioni recenti
Faq
Regole
 
 

Lavatrice Zoppas lavamorbido

Dona e sostieniCi.
 


Domanda inserita 06/08/2020 alle ore 21:32:59
Autore
mariosis da Battipaglia (SA)

Salve a tutti. La lavatrice in questione dopo che si è scelto il programma e avviatolo,effettua come normale che sia, uno scarico acqua ma poi non fa più nulla. La cosa strana eè che non segnala nessun errore, difatti la spia dell'avvio resta accesa fissa sul verde. Ho controllato il blocco porta,pulito il filtro,misurata la resistenza e i contatti del motore che non presentano difetti, sostituito in prova il pressostato analogico ma non cambia nulla. Sono state misurate le tensioni sulla scheda che risultano regolari,(+5V e +12V). HELP ME.

 

 
 

 

Risposta inserita 07/08/2020 alle ore 10:50:00
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

La fase successiva è quella relativa al carico dell'acqua pertanto dovresti sincerarti che il rubinetto dell'acqua sia aperto, che il tubo di carico non abbia strozzature che impediscono il passaggio dell'acqua e poi controllare l'elettrovalvola:

 
 
 

 

Risposta inserita 29/08/2020 alle ore 13:00:59
mariosis
da Battipaglia (SA)

Scusa ho dimenticato di dire che anche queste cose sono state fatte e non ci sono problemi. Le elettrovalvole oltre ad essere state provate ommicamente sono state alimentate esternamente (staccandole dalla scheda) e risultano perfettamente funzionanti.

 
 
 

 

Risposta inserita 30/08/2020 alle ore 07:47:59
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Anche se hai testato l'elettrovalvola e pertanto risulta funzionante, dovresti verificare se vi arriva corrrente nel momento in cui dovrebbe eseguire il carico. 

 
 
 
 

Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie PolicylineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea