Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Electrolux EW7W396S pompa scarico sempre accesa durante asciugatura

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Toscana Domanda inserita 22/08/2020 alle ore 00:40:34
Autore
Lampadina da Siena (SI)

Ho acquistato da 1 settimana la mia terza lavasciuga una Electrolux EW7W396S nella speranza di poter replicare l'esperienza avuta con la vecchia Rex ril1400xc del 1993  ed anche di lasciarmi alle spalle la Hotpoint di appena 18 mesi (non elenco i problemi altrimenti finisco a Natale) però con la nuova Electrolux ho notatto che durante la fase di asciugatura la pompa di scarico si avvia subito poi si ferma per un 10-15 minuti e poi si riavvia per rimane sempre accesa fino al termine; rimane in funzione per ore ed ore pur non scaricando praticamente nulla. Le altre 2 lavasciuga avute in precedenza avviavano la pompa solo ogni tanto, quando si era formata un po' di acqua, ma la maggior parte del tempo era spenta, così mi domando se è progettata per lavorare così (mi sembra strano) opp. è un difetto della mia? C'è qualcuno che ha questo modello che può rispondermi? Oltretutto una pompa che gira per ore a vuoto quanto potrà durare? Per ora c'è la garanzia ma tra 2 anni... Grazie

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 24/08/2020 alle ore 08:45:42
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Per sapere se è progettata in questo modo biosognerebbe chiedere ad Electrolux. A mio avviso è un comportamento anomalo, contatta l'asssitenza tecnica visto che è in garanzia.

 
 
 

 

Simbolo Toscana Risposta inserita 24/08/2020 alle ore 16:52:47
Lampadina
da Siena (SI)

Ringrazio moltissimo della sollecita risposta; ho provato a scrivere ad Electrolux omai da diversi giorni ma per ora nessuna notizia, ho contattato l'assistenza che ha mandato il tecnico che ha fatto una sorta di autodiagnosi premendo qualche pulsante sul pannello ma non so quali (anzi se qualcuno conosce la procedura vorrei saperla anch'io) comunque secondo lui è tutto normale poichè questa è una pompa che non si sciupa... bla bla bla secondo me tante cavolate! Rimango molto deluso dalla non risposta da parte di Electrolux e poi se è vero che va bene così, come si può concepire una macchina volta al risparmio energetico se si tiene accesa una pompa inutilmrnte, oltrte al logorio della stessa? Vorrei poter contattare qualcuno che ha lo stesso medello della mia  (ew7w396s) per sapere se anche le altre fanno uguale poi se con il tempo la pompa si danneggia spesso una volta finita la garanzia ci metterò un temporizzatore...

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea